Connect with us

Hi, what are you looking for?

Playlist

5 brani da Scoprire secondo gli Amore Psiche

Il gruppo Amore Psiche è nato a Milano alla fine del 2018 come canale espressivo per la dolcezza e la nonviolenza. Daniela Grigioni alla voce + synth e Carmelo Mutalipassi alle chitarre, entrambi già parte di una band, danno vita alla nuova esperienza guidati dal comune bisogno di creare uno spazio di protezione e profondità. Partendo da riff di chitarra folk-rock evocativi e arrangiamenti synth, i testi cantati in italiano diventano il perno su cui costruire in modo personale la loro sensibilità.

Si rende chiara però la necessità di dare più ritmo alla musica e dopo un’estenuante ricerca ecco l’incontro con Fabrizio Carriero, batterista a tutto tondo che ha il loro stesso spirito di ricerca. Dopo alcuni concerti e buoni feedback decidono di registrare presso Casa Medusa di Milano con Francesco Campanozzi che con la sua supervisione completa e rende al meglio l’atmosfera di ogni brano.

All’inizio del 2021 concludono il primo album “Scoprire” che esce oggi 24 settembre. Abbiamo chiesto loro cinque brani, da scoprire.

Vanishing Twin – Big Moonlight

Un bellissimo brano con una ritmica tipicamente jazz e una voce sensibilmente poetica scorre piacevole insieme alle immagini surreali che si alternano con animazioni di curiose creature lunari. Un esempio di collaborazione tra arte visiva e musica.

Villagers – The First Day

Band irlandese con una solida base folk piena di vitalità e freschezza. Con la loro positività in questo brano invitano i giovani a sognare e a volare anche se il mondo è un po’ grigio e pieno di incertezze.

Black Country, New Road – ‘Track X’

Lasciamoci catturate da questo suono ipnotico e ripetitivo fatto di piccole variazioni, piccoli inserti che si muovono in sottofondo e dettagli di vita e di luoghi tipicamente americani, a noi familiari, come quelli visti nei film, che ci raccontano una storia d’amore.

Valucre – Cose

Un brano dal testo apparentemente semplice che ci fa riflettere sull’importanza di alleggerire le nostre vite e non perdersi d’animo per ricominciare ogni volta. Le immagini metropolitane, la natura, la musica pop che fa sperare.

Bais – Vudù

Nel panorama italiano un gruppo emergente che si distacca dalle mode da classifica proponendo un’immagine genuina e per niente costruita, con un suono che arriva da lontano ma perfettamente interiorizzato.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

Esce oggi 18 giugno 2021 il singolo di debutto di Amore Psiche dal titolo “Scoprire”,  primo ascolto del progetto nato a Milano nel 2018 come canale espressivo...