Connect with us

Hi, what are you looking for?

Playlist

5 brani che hanno influenzato LE LARVE

Jacopo Castagna in arte “Le Larve” inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo all’età di 9 anni, esordendo come doppiatore, lavoro che ancora oggi svolge.

All’età di 12 anni scopre il mondo della musica, militando in diversi progetti sia come batterista sia come pianista; nel 2010 si dedica alla chitarra e inizia a scrivere alcuni brani in italiano; l’anno successivo pubblica le sue canzoni sotto il nome di “Le Larve”.

Quella Cosa è il suo nuovo singolo!

Per l’occasione gli abbiamo chiesto 5 brani che hanno influenzato il suo percorso. 

Scar Tissue – Red Hot Chili Peppers

Gli anni in cui è uscito questo brano andavo alla scuola elementare e quando mio padre mi accompagnava in macchina gli chiedevo sempre di mettere questa canzone. La frase del ritornello è stata il mio primo tatuaggio.

Senza dubbio – Articolo 31

Il tour de “l’italiano medio” è stato il mio primo concerto, anche lì ero molto piccolo, sapevo tutti i pezzi a memoria. Avevo questa maglietta con scritto “è ora di piantarla” con la classica foglia, solo anni dopo ho capito che Maria non era una ragazza. Sicuramente gli Articolo sono tra i gruppi italiani che più mi hanno influenzato nella scrittura e nell’ascolto. 

Ecstasy – Lou Reed

Colonna sonora dei miei quindici anni, quelle atmosfere cupe mi hanno accompagnato in periodi difficili.

Starway to Heaven – Led Zeppelin

Quando un classico è un classico c’è un motivo se è un classico.

Il mio giovane e libero amore – Management del dolore post operatorio

Il Management è una delle penne contemporanee che più mi piace, sia a livello di sound che a livello di tematiche affrontate.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Interviste

Le Larve è un cantautore romano che risponde al nome di Jacopo Castagna. Nella vita fa il doppiatore ma scrive anche canzoni, per se...