Connect with us

Hi, what are you looking for?

News

ChokoDiscoManiac, il lato piu’ dance dei “NatS” che piace anche a Peter Gabriel

Domenica 15 Agosto 2010, alle ore 17.00, non è arrivata la classica tazza di tè ma una notizia che testimonia l’onda dance che sta attraversando la bergamasca.
Degno di nota è il secondo posto ottenuto dal progetto “ChokoDiscoManiac” nel concorso mondiale “Scratch My Back” promosso da Peter Gabriel attraverso la realizzazione di un remix di “Games Without Frontiers”. “ChokoDiscoManiac” è il side-project di Michele Clivati dei Nena and the Superyeahs (NatS) ed ottiene questo riconoscimento dopo essersi aggiudicato il concorso mondiale della prestigiosa scuola di musica online “Sonic Academy”.

“Scratch My Back” non è solo il nome del contest con il quale Peter Gabriel ha voluto dare visibilità ai dj e produttori emergenti di tutto il mondo ma è anche il titolo del prossimo cd dell’artista Britannico che ha portato ad un livello più alto la collaborazione tra gli artisti. In “Scratch My Back”, Peter Gabriel reinterpreterà canzoni di 12 artisti che ammira (David Bowie, Paul Simon, Elbow, Bon Iver, Talking Heads, Lou Reed, Arcade Fire, The Magnetic Fields, Randy Newman, Regina Spektor, Neil Young e Radiohead) ma il cd verrà pubblicato solo dopo che tutti questi artisti avranno a loro volta rielaborato la loro canzone preferita del cantante Inglese.

Per Michele Clivati ed i NatS questo è un riconoscimento molto importante perchè testimonia la bontà del lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno: la band è stata impegnata in circa 60 date dal vivo (in tutta Italia e con un mini-tour in Francia e Gran Bretagna) ed ha lavorato sull’elaborazione di un suono personale che sappia amalgamare l’electro-pop-rock con l’approccio dance. Queste sono le sonorità che faranno parte anche del nuovo cd dei Nena and the Superyeahs in uscita a Gennaio 2011. Un’anteprima di questi suoni nuovi si potrà avere, per la prima volta, nell’esibizione di martedì 24 Agosto sul palco della Festa Birra e Musica di Trescore Balneario in apertura al concerto di Nina Zilli.

Info: http://www.myspace.com/chdiscomaniac
http://www.myspace.com/superyeahs

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...