Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

MICHAEL FRANTI: un’unica data il 22 Maggio a Trezzo sull’Adda (Milano)

michael-frantiMICHAEL FRANTI nasce il 21 aprile 1966 a Oakland in California, dove inizia la sua carriera musicale nella scena punk-hardcore di San Francisco. Da subito si fa notare con la sua prima band, i Beatnigs, ma è negli anni ’90 con i Disposable Heroes of Hiphoprisy che Franti riesce ad uscire dai confini dello stato americano, arrivando ad aprire i concerti italiani degli U2.

MICHAEL FRANTI & The Spearhead
– unica data italiana –
Giovedi 22 Maggio 2014
@ Live Club, Trezzo Sull’Adda (MI)
Biglietti in vendita su ticketone.it
Ingresso 15 € + ddp

Progressivamente, nel corso della sua carriera, si avvicina prima a sonorità rap e hip hop fino a quando, a partire dalla metà degli anni ’90 forma gli Spearhead, con i quali ancora oggi gira il mondo e pubblica dischi, muovendosi verso sonorità più funk e soul, rese famose nel nostro paese grazie anche alle numerose collaborazioni con Jovanotti! Il prossimo 22 maggio sarà in Italia per un’unico appuntamento al Live Club di Trezzo sull’Adda, dove presenterà a tutto il suo pubblico l’ultimo lavoro discografico “All People” uscito lo scorso anno!

“All People” è l’ottavo album in studio pubblicato nel 2013 e che segue il grande successo di “The Sound Of Sunshine” di tre anni più vecchio.

Michael Franti è un artista tutto tondo: dal punk degli albori, attraverso il rap e l’hip hop e strizzando l’occhio al reggae e al folk, coniuga tutti i generi alla perfezione, in una tutta sua miscela di “rock”, che produce ogni volta nuove sonorità che lo rendono unico nel panorama internazionale, grazie alla sua complessa ecletticità.

[embedvideo id=”Fw0oOjZydZY” website=”youtube”]

Franti e i suoi Spearhead sono noti in tutto il mondo per lo spirito accogliente e ospitale che creano durante i loro straordinari spettacoli dal vivo. Non esistono barriere tra artisti sul palco e le persone del pubblico: Franti è un artista dinamico che si muove senza sforzo davanti e tra decine di migliaia di persone. Guardandolo non si può fare a meno di constatare che il divertimento è il filo conduttore di tutto i suoi live show.
E se divertimento è la qualità che cercate quando andate a vedere un concerto, non potete assolutamente perdere l’unico appuntamento italiano con il cantautore rap folk americano.

MICHAEL FRANTI & The Spearhead
– unica data italiana –
Giovedi 22 Maggio 2014
@ Live Club, Trezzo Sull’Adda (MI)
Biglietti in vendita su ticketone.it
Ingresso 15 € + ddp

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

A seguito delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19 emanate su scala mondiale, molti tour di artisti nazionali e internazionali...

Concerti

A seguito delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19 emanate su scala mondiale, molti tour di artisti nazionali e internazionali...

Concerti

Dopo alcuni anni di assenza dai palchi del nostro paese, il cantautore impegnato nel sociale Michael Franti arriva in Italia con gli Spearhead per...

Dischi

MICHAEL FRANTI & SPEARHEAD annunciano il loro nuovo album in studio SOULROCKER. Il CD, il nono album, sarà pubblicato venerdì 3 giugno da Fantasy...