Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

CORONA VIRUS: elenco di tutti i concerti rinviati e annullati

A seguito delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19 emanate su scala mondiale, molti tour di artisti nazionali e internazionali stanno subendo rinvii e annullamenti.

I concerti rinviati

Di seguiamo pubblichiamo le nuove date confermate dei concerti.

SOCIAL DISTORTION
Sarebbero dovuti arrivare a milano per il loro tour 2020 ma a causa della pandemia globale, anche social distortion hanno annullato tutti gli impegni e ora confermano i concerti per il 2021. Bisognerà aspettare ancora un anno, ma poi, i Social Distortion ritorneranno in Italia e suoneranno a Milano per un unico show esclusivo il prossimo 2 Giugno (al Carroponte).

MARK LANEGAN BAND
Il concerto della Mark Lanegan Band del 30 maggio 2020 al Teatro Manzoni di Bologna, cancellato causa emergenza sanitaria Covid-19, è stato riprogrammato per il 14 marzo 2021. I biglietti precedentemente acquistati restano validi per la nuova data .

BETH HART
Il concerto di Beth Hart del 2 agosto 2020 al Festival Del Vittoriale TENER-A-MENTE di Gardone Riviera (BS), cancellato causa emergenza sanitaria Covid-19, è stato riprogrammato per il 2 agosto 2021. I biglietti precedentemente acquistati restano validi per la nuova data.

GOD IS AN ASTRONAUT
Dopo settimane di duro lavoro, siamo felici di annunciare che siamo riusciti a spostare i concerti dei God Is An Astronaut all’anno prossimo! Post-rock raffinato da vibrazioni di elettronica e spiazzante space rock, i God Is An Astronaut torneranno ad ammaliare l’Italia per tre date imperdibili la prossima estate, portando con sé vocals evanescenti e meravigliosi spettacoli di luce pronti a mozzarci il fiato.

Il trio irlandese, accompagnato da ospiti speciali, approderà da noi per tre eventi unici.
07 LUGLIO | CIRCOLO MAGNOLIA, MILANO
08 LUGLIO | ROCK IN ROMA, ROMA
09 LUGLIO | CONCRETION POST ROCK FESTIVAL, AQUILEIA

MUDHONEY
Anche per la band di Seattle, portabandiera del grunge americano, era prevista un’unica data italiana in questo 2020, a Bologna tra gli spazi del TPO, concerto rimandato di esattamente un anno, l’8 Ottobre 2021. Mudhoney come Fu Manchu sono attivi da oltre 3 decenni, sono da considerarsi tra gli alfieri del grunge, adorati e osannati da Kurt Cobain sono stati tra le primissime band ad esportare in tutti gli Stati Uniti il così detto “sound di Seattle”.

I definitiva i Mudhoney sono – senza retorica – la band che ha veramente reso possibile l’ascesa del movimento grunge dei primi anni ’90 prima ancora di nomi del calibro di Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden, il gruppo già dal 1988, ha contribuito a portare in primo piano questo genere che ha lasciato un marchio indelebile nella storia della musica rock.

THE SISTERS OF MERCY
A causa del protrarsi su scala mondiale di problematiche e limitazioni connesse alla diffusione del virus Covid-19, i Sisters of Mercy hanno purtroppo deciso di rinviare il tour al 2021, incluse le date italiane previste per martedì 15 settembre 2020 all’Orion Club di Ciampino (RM) e mercoledì 16 settembre all’Alcatraz di Milano (quest’ultima già riprogrammata dalla data originaria, giovedì 26 marzo). Gli appuntamenti slittano quindi a martedì 23 marzo 2021 (Ciampino) e mercoledì 24 marzo (Milano). I biglietti già emessi sono validi per accedere ai nuovi concerti; chi fosse impossibilitato a partecipare alla data di Milano, può richiedere il rimborso tramite voucher sul sito del circuito di biglietteria che ha emesso il biglietto entro e non oltre il 30 giugno 2020.

FU MANCHU
La data italiana prevista in questi mesi cadeva nell’anno dei festeggiamenti per il trentesimo compleanno della seminale formazione stoner rock. Poco male, il tour 2021 sarà comunque unico, si trasformerà in un festeggiamento “in ritardo” e di nuovo – Hub Music Factory il 16 Giugno 2021 – avrà l’onore di organizzare l’unica data italiana, all’Alcatraz di Milano.

La storica formazione californiana ritornerà in Italia con la loro musica fatta di rock, partiture hardcore, momenti di pura psichedelica, atmosfere “spaziali” e riff granitici e, oltre a presentare il loro ultimo disco “Clone of the Universe”, ripercorrerà durante lo show i 30 anni di carriera.

VASCO ROSSI
Rimanere “vivo, sano e lucido fino a giugno 2021”, questo il claim di Vasco Rossi che, “colpa del virus”, è stato costretto a rimandare di un anno i suoi concerti.

Con la ripartenza della fase 2, arriva anche per noi una buona notizia: da oggi è ufficiale, queste sono le date del Vasco Non Stop Live Festival 2021:
– 13 giugno 2021 agli I-DAYS di Milano
– 18 giugno 2021 a Firenze Rocks (Visarno Arena)
– 22 giugno 2021 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
– 26 e 27 giugno 2021 al Circo Massimo Rock in Roma.

Evviva! Il sogno di poterci riabbracciare sottopalco si realizzerà e sarà ancora più bello ritrovarci.

Sono oltre 360.000 gli spettatori già “prenotati. I biglietti già acquistati, rimarranno validi per i rispettivi concerti nel 2021. Chi sarà obbligato a rinunciare, potrà rivendere legalmente il proprio biglietto sulla piattaforma dove è avvenuto l’acquisto oppure richiedere il rimborso tramite un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita. Il voucher potrà essere richiesto entro il 26 Giugno 2020.

SWANS + NORMAN WESTBERG
In ottemperanza ai provvedimenti emanati su scala mondiale per contrastare la diffusione del virus COVID-19, il tour degli Swans è stato riprogrammato per il 2021. Si terrà infatti il prossimo 21 Marzo 2021 lo show degli Swans: un cambio di data (che sostituisce quella comunicata in un primo memento per il 23 Marzo) e di location, da Santeria a Alcatraz, ricordando che i biglietti acquistati per lo show 2020 rimangono validi per il concerto dell’anno prossimo.

KING KRULE
Il concerto di KING KRULE, originariamente previsto per Mercoledì 10 giugno, è riprogrammato nel 2021. Il concerto si terrà Lunedi 7 Giugno al Fabrique di Milano.
I BIGLIETTI GIÀ ACQUISTATI RIMANGONO VALIDI PER LE NUOVE DATE.

Chi sarà obbligato a rinunciare, potrà rivendere legalmente il proprio biglietto sulla piattaforma dove è avvenuto l’acquisto oppure in base all’art. 88 del Decreto Legge 18 del 17 marzo 2020 (convertito in legge il 24 Aprile 2020), chi desiderasse invece avere il rimborso avrà la facoltà di richiedere un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita entro il 2 luglio 2020.

CESARE CREMONINI
Live Nation comunica che il tour negli stadi di Cesare Cremonini previsto per quest’estate sarà posticipato al prossimo anno. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date 2021.

Live Nation sta lavorando con le autorità e gli stadi di ogni città toccata dal tour ed è in attesa delle ultime risposte per definire tutti i dettagli e comunicare così le nuove date. Le vendite saranno momentaneamente sospese e riaperte non appena sarà pubblicato il calendario definitivo. Si ringraziano tutti per l’attesa e la pazienza.

TIZIANO FERRO
A seguito della pubblicazione sulla GU del DL n.33 del 16/5/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19 , vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020, Live Nation comunica che il tour negli stadi di Tiziano Ferro previsto per quest’estate sarà posticipato all’anno prossimo.

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date 2021.

KID FRANCESCOLI
In questo periodo di cancellazioni e spostamenti di eventi e concerti, è con piacere che annunciamo il nuovo tour di Kid Francescoli previsto per la primavera 2021. Il ritorno di Kid Francescoli avverrà il prossimo Marzo; verrà infatti recuperato – in data 26 Marzo 2021 – lo show di Milano e si aggiungerà anche un concerto a Roma, il 27 Marzo 2021.

Il progetto Kid Francescoli, nato dalla mente di Mathieu Hocine, è caratterizzato “da sonorità ipnotiche e sognanti che, grazie alla levigatura dei synth sono diventate in oltre dieci anni di carriera vera e propria cifra stilistica” del musicista e produttore marsigliese che ad inizio anno è uscito con l’ultimo prodotto discografico, “Lovers”.

5 SECONDS OF SUMMER
A causa dell’emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19, il tour italiano dei 5 Seconds of Summer, originariamente previsto venerdì 29 maggio 2020 al Mediolanum Forum di Milano e sabato 30 alla Kioene Arena di Padova, è riprogrammato nel 2021. Le nuove date sono: il 29 aprile 2021 a Milano (Lorenzini District) e il 1 maggio 2021 a Padova (Kioene Arena).

I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le nuove date, seguiranno nei prossimi giorni maggiori informazioni sulla loro riallocazione.

FAT FREDDY’S DROP
Siamo spiacenti di comunicare che, a causa del protrarsi delle misure di contenimento della diffusione del virus COID-19, i concerti dei Fat Freddy’s Drop previsti a maggio a Milano e Bologna sono definitivamente rinviati all’estate 2021 in nuove location. Si terranno quindi lunedì 12 luglio 2021 al Circolo Magnolia di Segrate (Milano) e martedì 13 luglio al BOtanique di Bologna.

ROCK THE CASTLE
Siamo spiacenti di annunciare che l’edizione 2020 del festival non potrà svolgersi a causa della diffusione del Corona Virus, e sarà quindi posticipata al 2021.

MY CHEMICAL ROMANCE
Lo show di reunion MY CHEMICAL ROMANCE originariamente previsto per il 4 luglio 2020 si terrà il 4 luglio 2021 a Bologna Sonic Park. I biglietti acquistati per la data rimangono validi per la nuova data del 4 luglio 2021.

TERRAFORMA
A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso, Terraforma, il festival internazionale di musica, sperimentazione artistica e sostenibilità ambientale prodotto da Threes in collaborazione con Fondazione Augusto Rancilio, annuncia che la sua settima edizione, prevista dal 26 al 28 giugno 2020, è rinviata al 2-3-4 luglio 2021 a Villa Arconati-FAR a Castellazzo di Bollate (Milano).

CITY OF THE SUN
A causa del protrarsi su scala mondiale di problematiche e limitazioni connesse alla diffusione del virus Covid-19, il tour della band post-rock City of the Sun è rimandato al prossimo anno. I due concerti italiani che si sarebbero dovuti tenere a inizio maggio si svolgeranno mercoledì 17 febbraio 2021 al Locomotiv Club di Bologna e giovedì 18 febbraio al Serraglio di Milano.

I biglietti già emessi sono validi per accedere ai nuovi concerti; chi fosse impossibilitato a parteciparvi, può richiedere il rimborso tramite voucher sul sito del circuito di biglietteria che ha emesso il biglietto entro e non oltre il 30 giugno 2020.

IN.FEST 2020
Con dispiacere enorme, abbiamo preso la decisione di posticipare l’edizione dell’IN.FEST 2020 al 2021. Utilizzeremo questo tempo per far crescere il festival e trasformarlo in un momento ancora più importante per la scena italiana e internazionale, osservandolo con occhi nuovi e lavorando sodo per superare ogni traguardo che ci porremo.

Conservate il vostro biglietto per la prossima edizione, a giugno 2021.
Siamo già al lavoro per portare in Italia una line up straordinaria, il più vicino possibile alla rassegna di quest’anno e sicuramente una che vi lascerà a bocca aperta. Abbiamo già contattato i management e i loro artisti, e faremo il possibile perché tutto questo si realizzi.

Nel caso aveste bisogno di un rimborso, rimanete sintonizzati. Siamo già in contatto con il nostro partner ufficiale per trovare una soluzione che soddisfi al meglio le vostre esigenze e le nuove linee guida in vigore: nel giro di qualche settimana avremo informazioni più chiare per tutti voi e vi faremo sapere tramite i nostri canali ufficiali.

Se invece volete supportarci ma vi farebbe comodo qualche soldo in tasca, rivendete il vostro biglietto tramite la funzione Fansale di Ticketone. Le prevendite ufficiali ora sono chiuse, quindi siete gli unici ad avere in mano biglietti per l’intero festival.

SWANS
In ottemperanza ai provvedimenti emanati su scala mondiale per contrastare la diffusione del virus COVID-19, il tour degli Swans è stato riprogrammato per il 2021.
Si terrà infatti il prossimo 23 Marzo 2021 lo show degli Swans: un cambio di data e di location, da Santeria a Alcatraz, ricordando che i biglietti acquistati per lo show 2020 rimangono validi per il concerto dell’anno prossimo.

BUSH
Siamo spiacenti di comunicare che – a causa dell’attuale emergenza sanitaria legata al covid-19 – i concerti di Giugno a Milano e Padova sono posticipati. I biglietti già acquistati rimarranno validi per la nuova data che annunceremo molto presto.

THE MISSION
In ottemperanza ai provvedimenti emanati su scala mondiale per contrastare la diffusione del virus COVID-19, il tour dei The Mission si rinvia di un anno: i concerti che si sarebbero dovuti tenere sabato 21 e domenica 22 marzo 2020 si trasformano per esigenze di calendario in un solo show, lunedì 15 marzo 2021 al Legend Club di Milano.
I biglietti già emessi sono validi per accedere al concerto e le vendite sono regolarmente aperte sui canali Ticketone e Vivaticket; chi avesse acquistato un abbonamento per i due concerti, avrà diritto a portare con sé un accompagnatore che entrerà gratuitamente.

STING
Per maggior sicurezza, il concerto di Sting, parte del suo “My Songs Tour” e previsto per il 23 luglio 2020, sarà riprogrammato il 20 luglio 2021 sempre al Parco della Cittadella di Parma.
I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per la nuova data. Per maggiori informazioni riguardo ai biglietti, rivolgersi al proprio punto vendita (online o fisico) dove si è effettuato l’acquisto.

LARKIN POE
La data italiana delle LARKIN POE, originariamente prevista per martedì 19 maggio, è stata posticipata a mercoledì 24 febbraio 2021 alla Santeria Toscana 31 di Milano. I biglietti acquistati verranno ritenuti validi per la nuova data.

DITA VON TEESE
A seguito della situazione creatasi con la diffusione del Coronavirus, lo show di Dita Von Teese inizialmente previsto per il 1 aprile 2020 al Teatro degli Arcimboldi di Milano è stato posticipato al 17 maggio 2021. I biglietti già acquistati per la data del 1 Aprile 2020 rimarranno validi per la nuova data.

MICHAEL FRANTI & SPEARHEAD
A seguito delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19 emanate su scala mondiale, molti tour di artisti nazionali e internazionali stanno subendo rinvii e annullamenti. Il tour USA di Michael Franti & Spearhead inizialmente previsto per aprile si sposta a ottobre, facendo slittare di conseguenza i concerti europei ad inizio 2021. L’unica data italiana di giovedì 15 ottobre si posticipa quindi a lunedì 1° febbraio 2021, sempre all’Alcatraz di Milano.

EVANESCENCE
In seguito all’emergenza COVID-19 e al conseguente posticipo delle date europee del WORLDS COLLIDE TOUR, la tournée mondiale degli EVANESCENCE & WITHIN TEMPTATION, Vivo Concerti annuncia che la data italiana è riprogrammata per martedì 29 settembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano. I biglietti e i VIP pack già acquistati rimarranno validi per la nuova data.

THE WHITE BUFFALO
Posticipata a fine anno la data unica italiana di THE WHITE BUFFALO, che sarà dal vivo venerdì 11 dicembre all’Alcatraz di Milano. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova data.

QUEEN + ADAM LAMBERT
A seguito delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19 emanate su scala mondiale, i Queen + Adam Lambert annunciano oggi con grande rammarico che le 27 date del The Rhapsody Tour in Europa e Regno Unito saranno posticipate. L’unico concerto italiano previsto per domenica 24 maggio 2020 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) slitta quindi a domenica 23 maggio 2021. I biglietti già emessi sono validi per il nuovo concerto.

CAVETOWN
Il concerto di MARTEDÌ 14 APRILE è posticipato a Domenica 16 Agosto al Circolo Magnolia di Milano. I biglietti acquistati verranno ritenuti validi per la nuova data. Chi volesse richiedere il rimborso dei biglietti potrà farlo presso i punti vendita o presso il gestore di vendita online dove gli stessi sono stati acquistati.

JETHRO TULL – The Prog Years
3 novembre – Teatro Colosseo – Torino
5 novembre – Teatro Galleria – Legnano (Milano)

BRIAN FALLON and the HOWLING WEATHER
Support: JESSE MALIN + CHRIS FARREN
Martedì 23 Febbraio 2021 – Segrate (Milano)
Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo, 41

FRANCESCO DE GREGORI
Il tour nei club partirà il 27 Novembre da Modena, a questo link trovate le nuove date.

DUA LIPA
10 Febbraio 2021 – MILANO – Mediolanum Forum

GEMITAIZ & MADMAN
Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, Magellano Concerti, insieme a Tanta Roba Label e Shining Production, si trova costretta a rinviare in autunno il tour SCATOLA NERA LIVE di GEMITAIZ & MADMAN, la cui partenza era prevista il 9 aprile da Roma.

13.11 Roma – Palazzo dello Sport – recupero del 09.04
17.11 Milano – Mediolanum Forum – recupero del15.04
28.11 Venaria Reale (To) – Teatro della Concordia – recupero del 24.04
30.11 Napoli – Palapartenope – recupero del 18.04
01.12 Firenze – TuscanyHall – recupero del 29.04

In seguito allo spostamento del tour di GEMITAIZ & MADMAN confermiamo che i biglietti rimarranno validi per le nuove date.

HARRY STYLES
Live Nation Italia comunica che le tappe italiane del tour di HARRY STYLES, previste il 15 maggio 2020 a Torino e il 16 a Bologna, sono riprogrammate a febbraio.

VENERDÌ 12 Febbraio 2021 – BOLOGNA (UNIPOL ARENA)
SABATO 13 Febbraio 2021 – TORINO (PALA ALPITOUR)

I biglietti degli show italiani acquistati in precedenza resteranno validi per le nuove date, ma solo nella medesima location e città in cui si era scelto di andare (non sarà pertanto possibile assistere al concerto in un’altra città o venue diversa da quella indicata sul biglietto o sull’email di conferma dell’acquisto).

NAMELESS MUSIC FESTIVAL
A seguito dei recenti sviluppi NAMELESS MUSIC FESTIVAL ha deciso di rimandare il suo svolgimento all’ultima settimana di agosto, una scelta difficile ma necessaria per garantire la sicurezza di tutti.
L’ottava edizione del festival si svolgerà dal 27 al 30 di agosto 2020 ad Annone Brianza (Lecco). I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date mentre chi non potrà partecipare riceverà un biglietto per l’edizione 2021.

ERIC CLAPTON
26 Maggio 2021 – MILANO, Mediolanum Forum
28 Maggio 2021 – BOLOGNA, Unipol Arena

ELODIE
Mercoledì 30 settembre 2020 – MILANO @ Santeria Toscana 31
Sabato 03 ottobre 2020 – ROMA @ Teatro Centrale

GHALI
Il concerto a Milano previsto al Fabrique per il 8, 9 e 10 maggio prossimi è stato spostato ai giorni 8, 9 e 10 Ottobre 2020. Live Nation che produce e organizza i live dell’artista, seguendo la volontà di Ghali, sceglie di posticipare gli show a Milano originariamente previsti. I biglietti acquistati verranno ritenuti validi.

SUBSONICA
Il tour nei club partirà il 14 Ottobre da Firenze, a questo link trovate le nuove date.

BRUNORI SAS
Il tour nei palazzetti partirà il 14 Novembre da Reggio Calabria, a questo link trovate le nuove date.

VAN DER GRAAF GENERATOR
Dom 6 Settembre 2020 – GENOVA – Politeama Genovese
Ven 4 Settembre 2020 – ROMA – Auditorium Parco della Musica
Gio 8 Ottobre 2020 – BOLOGNA – Teatro Celebrazioni
Dom 11 Ottobre 2020 – MILANO – Auditorium
Ven 9 Ottobre 2020 – PADOVA – Gran Teatro Geox

IAMX
Gio 22 Ottobre 2020 – MILANO – Spazio Teatro 89

I concerti annullati

Di seguiamo pubblichiamo le date ANNULLATE dei concerti per cui non è previsto un recupero immediato.

COLLISIONI 2020
L’edizione 2020 del Festival Agrirock Collisioni è annullata. A rendere la decisione obbligata è il DPCM 17 maggio del Governo Italiano 194 Mod. 247 che, all’art.1 c.1 punto i), decreta che le manifestazioni pubbliche consentite a partire dal 15 giugno dovranno svolgersi in forma statica rispettando distanze sociali e altre misure di contenimento. Per tutti coloro che avevano acquistato un biglietto per i concerti già annunciati del festival Collisioni, che sono annullati o rinviati all’anno prossimo, le informazioni verranno date nei prossimi giorni in base alle norme previste nel nuovo decreto legge in attesa di promulgazione, che provvederemo a comunicare immediatamente a mezzo stampa, sul sito e sui canali social di Collisioni.

LANA DEL REY
A seguito della pubblicazione sulla GU del DL n.33 del 16/5/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19 , vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020, il concerto di LANA DEL REY previsto all’Arena di Verona il 9 Giugno 2020 è stato cancellato.

La data non potrà purtroppo essere riprogrammata nel 2021, pertanto i biglietti saranno rimborsati in base all’art. 88 del Decreto Legge 18 del 17 marzo 2020 (convertito in legge il 24 Aprile 2020) per cui gli acquirenti avranno la facoltà di richiedere un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita.
Il voucher potrà essere richiesto entro il 19 giugno 2020.

BLACK VEIL BRIDES
È con grande dispiacere che annunciamo che, visto il decreto legge del 16 maggio che vieta gli assembramenti fino al 31 luglio, nonostante i nostri sforzi ed una comunicazione costante con il management dei ragazzi, il concerto dei Black Veil Brides del 4 giugno a Milano è cancellato. Per ottenere un rimborso sarà possibile richiedere un voucher di pari valore a quello del costo biglietto entro il 30 giugno.

TOVE LO
In seguito all’emergenza COVID-19, TOVE LO annulla tutto il tour e, di conseguenza, anche il live originariamente previsto per martedì 7 luglio 2020 al Circolo Magnolia di Segrate, Milano. I possessori dei biglietti già acquistati riceveranno un voucher per un importo pari alla cifra dell’acquisto del biglietto.

WHITE LIES
A causa della persistente situazione di emergenza legata al COVID-19, con dispiacere enorme, abbiamo preso la decisione di annullare le due date dei White Lies previste il 27 maggio al teatro Duse di Bologna e il 28 maggio all’Auditorium della Conciliazione di Roma.

Seguendo le indicazioni del Decreto Cura Italia, si può richiedere tramite Vivaticket e Ticketone un voucher, spendibile entro un anno dalla data di emissione, per assistere a un nuovo concerto.

LAUV
LAUV ha annunciato oggi la cancellazione della data italiana del suo tour, prevista per il 16 maggio 2020 al Fabrique di Milano. Di seguito le parole dell’artista: “Con l’attuale situazione globale legata al Coronavirus, siamo dispiaciuti di dover annunciare che, per decisione unanime di tutti i soggetti coinvolti, il tour europeo di Lauv previsto per maggio non verrà effettuato. La sicurezza dell’artista, della band, della crew, dei fan e di tutti coloro coinvolti è in questo momento la cosa più importante ed è quindi ragionevole prendere del tempo per valutare attentamente quando sarà appropriato e sicuro programmare nuove date, ma per favore rimanete sintonizzati sulle pagine social di Lauv per essere aggiornati su tutte le novità. Si prega di fare riferimento al proprio rivenditore per ulteriori dettagli sui biglietti acquistati”.

ARIANO FOLK Festival
L’Associazione Red Sox comunica di essere giunta, dopo una breve ma sofferta valutazione, alla decisione di annullare il 25° Ariano Folkfestival in programma ad Ariano Irpino dal 19 al 23 agosto 2020, a causa della pandemia da Covid 19 che sta colpendo l’intero globo e che purtroppo è in continua e drammatica evoluzione.

PERIPHERY
È con dispiacere enorme che dobbiamo annunciare che a causa dell’emergenza Covid i Periphery hanno cancellato l’intero tour europeo, inclusi l’In.Fest e l’unico concerto romano. Siamo già in contatto con la band per cercare di recuperare le date previste qui in Italia. Teniamo particolarmente ai ragazzi e faremo veramente l’impossibile per riportarli il prima possibile e buttarci nel pogo più bestiale di sempre.

Le date annullate:
09 GIUGNO | ORION, CIAMPINO, ROMA
10 GIUGNO | IN.FEST, CIRCOLO MAGNOLIA, MILANO

NIALL HORAN
Niall Horan ha annunciato la cancellazione del suo ‘Nice To Meet Ya World Tour 2020’. Anche le date italiane previste per l’11 novembre 2020 all’Unipol Arena di Bologna e il giorno seguente, il 12, al Mediolanum Forum di Milano sono annullate.
Tutte le richieste di rimborso dovranno pervenire entro e non oltre il 10 dicembre 2020.

LEVANTE
I concerti del tour europeo di Levante previsti a maggio (Bruxelles – Amsterdam- Londra – Parigi – Madrid – Barcellona), a seguito delle misure speciali a salvaguardia della salute pubblica per l’emergenza Covid-19, sono annullati. Per tutti coloro che hanno acquistato i biglietti in prevendita sarà possibile ricevere il rimborso, le modalità saranno comunicate agli utenti da ogni singola location entro lunedì 6 aprile.

DENTE
A causa delle ultime notizie sul persistere della quarantena e l’incertezza che regna sulla riapertura delle attività Baobab Music & Ethics è costretta ad annullare le date del “Dente club tour 2020” di Dente che erano state programmate per aprile e maggio. Appena la situazione lo consentirà verranno comunicate nuove date, per eventuali rimborsi ed ulteriori informazioni rivolgersi ai circuiti di prevendita dei locali.

THE SCRIPT
THE SCRIPT hanno annunciato oggi la cancellazione delle date italiane del loro tour, previste per il 9 luglio 2020 al Pistoia Blues Festival e il 10 a Milano (Ippodromo SNAI – San Siro). Le richieste di rimborso dei biglietti potranno essere effettuate entro e non oltre il 10 agosto.

HYUKOH
Martedì 28 Aprile 2020 – Milano, Alcatraz – Annullato

THE MISSION
21 e 22 Marzo 2020 – MILANO – Legend Club RINVIATO (data in via di conferma)

ERIC STECKEL
Sab 28 Marzo 2020 – CHIARI (BS) – Auditorium Toscanini RINVIATO (data in via di conferma)

PENTATONIX
Lun 30 Marzo 2020 – MILANO – Alcatraz RINVIATO (data in via di conferma)

Foto di Annita Fanizza

Avatar
Written By

10 Comments

10 Comments

  1. Avatar

    gaetano

    28/04/2020 at 15:17

    Non vedo i concerti di Claudio Baglioni del mese di Giugno alle Terme di Caracalla.Fan ’74.

    • Avatar

      Flora

      16/05/2020 at 14:16

      Vorrei sapere se il concerto di Baglioni alle Terme di Caracalla a Roma ci sarà o meno, anche perché ho già preso i biglietti!
      Per cortesia mi fate sapere qualcosa?
      Grazie

      Flora

      • Avatar

        rockon

        17/05/2020 at 16:04

        Ciao Flora, ad oggi non ci sono notizie sul tour di Claudio Baglioni, anche se presumibilmente verrà rinviato. Appena lo comunicano aggiorneremo l’articolo, grazie, Fabio.

    • Avatar

      rockon

      17/05/2020 at 16:04

      Ciao Gaetano, ad oggi non ci sono notizie sul tour di Claudio Baglioni, anche se presumibilmente verrà rinviato. Appena lo comunicano aggiorneremo l’articolo, grazie, Fabio.

  2. Avatar

    Adele

    16/05/2020 at 09:17

    Possiamo sapere se il concerto di Claudio Baglioni a Caracalla è stato annullato?

    • Avatar

      rockon

      17/05/2020 at 16:04

      Ciao Adele, ad oggi non ci sono notizie sul tour di Claudio Baglioni, anche se presumibilmente verrà rinviato. Appena lo comunicano aggiorneremo l’articolo, grazie, Fabio.

  3. Avatar

    Mauro

    06/07/2020 at 22:23

    Notizie in merito al concerto dei Faith No More a Milano di oggi?
    Rinviato, annullato…si può sapere qualcosa?
    Grazie in anticipo

    • Avatar

      rockon

      08/07/2020 at 11:05

      Ciao Mauro purtroppo non è ancora stato annunciato niente. Quindi non si sa se rinvio del concerto oppure annullamento (e quindi rimborso con voucher).

  4. Avatar

    Geanina

    08/08/2020 at 22:28

    Ciao, si sa qualcosa sul concerto dei Nightwish a Milano il 3 dicembre 2020?Grazie

    • Avatar

      rockon

      09/08/2020 at 11:49

      Ciao Geanina, per ora risulta confermato al 3 dicembre 2020…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Anche ROCK THE CASTLE ha annunciato l’annullamento ufficiale del festival, dando l’appuntamento con l’evento metal di Villfranca di Verona al 2022. Cari amici, Sappiamo...

Dischi

A dieci anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, gli Evanescence tornano con il nuovo album “The Bitter Truth” in uscita il 26 marzo...

Concerti

A causa del protrarsi della situazione derivata dalla diffusione del virus COVID-19, i Queen + Adam Lambert annunciano oggi con immenso dispiacere di essere costretti a rinviare...

Dischi

LANA DEL REY ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo singolo “Chemtrails Over The Country Club”, brano scitto dalla stessa LANA insieme a JACK ANTONOFF. La pubblicazione di “Chemtrails Over The Country Club” è accompagnata...