Connect with us

Hi, what are you looking for?

Libri

“COMIC SUBMARINE – The Beatles”: esce il 24 settembre il libro di Max Cavezzali

“Il capobanda intellettuale e sarcastico. Il luogotenente diplomatico e belloccio. Il sottufficiale silenzioso e riflessivo. La recluta simpatica e nasuta. A pensarci, anche in carne e ossa i Beatles erano già personaggi di un fumetto o di un cartone animato.”

Così scrive Franco Zanetti nell’introduzione di questo libro dove sono raccolte 150 tavole in bianco e nero disegnate da Massimo Cavezzali e che hanno come protagonisti John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.

“Comic Submarine” ripercorre per episodi la vita della band di Liverpool raccontata in maniera caricaturale, ironica e affettuosa e filtrata attraverso l’occhio e la matita di Max Cavezzali, uno dei più apprezzati disegnatori italiani nonché grande conoscitore del quartetto e amante della musica.

A completare i disegni e i “fumetti” di ogni tavola c’è il commento e la contestualizzazione del giornalista Franco Zanetti, principale storico e studioso dei Beatles in Italia, che cura anche la prefazione del libro.

Ad arricchire la pubblicazione un contributo del giornalista Enzo Gentile.

150 TAVOLE IN B&N
FORMATO: 170×220
PAGINE: 144
PREZZO: € 20,00
ISBN978-88-32085-26-6

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

“THE BEATLES AND INDIA“, un nuovo importante documentario presto in arrivo anche in Italia e “SONGS INSPIRED BY THE FILM THE BEATLES AND INDIA“,...

Dischi

L’album che raggiunse la vetta delle classifiche nel 1970 verrà pubblicato in tutto il mondo il 15 ottobre in diversi formati in edizione speciale....

Dischi

L’album McCartney III di Paul McCartney, dopo aver raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo, sarà pubblicato il 16 aprile digitalmente in una nuova...

Dischi

Il progetto nasce dall’agenzia di Los Angeles Activista che ha reinterpretato le copertine di tantissimi dischi, sottolineando l’importanza del distanziamento sociale. In Italia si...