Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Groezrock Festival: l’1 e il 2 Maggio la 24esima edizione a Meerhout (Belgio)

Per molti é l’inizio della primavera. Per altri simboleggia la fine di essa, nonchè l’inizio della stagione dei festival all’aperto. L’inizio dell’estate.

É ad oggi il miglior concentrato di punk-rock e derivati che si possa trovare sul suolo europeo. É il Groezrock, giunto quest’anno alla sua 24esima edizione. Il prossimo 1 e 2 maggio, la piccola Meerhout ospiterà 40mila e più scalmanati provenienti da tutto il mondo pronti a pogare, cantare e ballare davanti ai 4 palchi allestiti per l’occasione nel bel mezzo delle Fiandre belghe.

E se da una parte si susseguiranno vecchie e nuove glorie rappresentanti degli ultimi 2 lustri (Lagwagon, Refused, Pennywise, Millencolin, Social Distortion), da un’altra troveranno spazio le band più in voga negli ultimi anni (Comeback Kid, Title Fight, Cancer Bats, Against Me!). Occhio a chi ormai ha fatto del proprio nome una sicurezza in campo live (Trash Talk, Teenage Bottlerocket, The Ghost Inside, Defeater).

Nonostante per molti le reunion siano sinonimo di operazioni pecuniarie, non si puo’ negare la gioia nel poter dare il bentornato a band come Satanic Surfers, American Nightmare, Good Riddance e As Friends Rust.

Una nota di riguardo anche alle band emergenti, che dopo aver battagliato a suon di voti e promozioni, calcheranno il palco del Macbeth Stage. Fra le band che vi consigliamo di non perdere assolutamente, fra quelle conosciute ai meno, non possiamo non menzionarvi Beach Slang, Feed The Rhino e The Smith Street Band, oltre ai divertentissimi Gnarwolves, che suoneranno anche il prossimo 9 maggio al Venezia Hardcore.

Bene, ormai ci siamo. Manca meno di un mese e ancora qualche slot deve essere annunciato, ma l’adrenalina già non manca per un’altra due giorni che si preannuncia esplosiva!

Tutte le info: www.groezrock.be

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

L’anno prossimo sarà tempo di Punk In Drublic Fest! Si terrà infatti in un’unica data italiana – a Milano il 23 Maggio 2021 –...

Festival

A seguito degli eventi legati al COVID-19, HUB Music Factory & LP Rock EVENTS quest’oggi annuncia il rinvio – ad Agosto 2021 – del...

Festival

Viviamo uno stato di emergenza, le nostre vite in questo momento sono giustamente in pausa, ma noi vorremmo partire da un principio di umanità...

Festival

A grande richiesta ROCK THE CASTLE 2020 si arricchisce di due giorni! Al primo weekend, inizialmente composto da sabato 27 e domenica 28 giugno...