Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

U2: esce il 17 marzo “Songs of Surrender”, 40 canzoni ri-registrate e ri-immaginate

Gli U2 hanno annunciato la pubblicazione di SONGS OF SURRENDER una collezione di 40 brani, scelti tra i più importanti del catalogo degli U2, ri-registrati e ri-immaginati per il 2023.

La raccolta, frutto delle sessioni di studio registrate negli ultimi due anni, sarà pubblicata il 17 marzo (Island Records e Interscope).

La prima traccia estratta da questa nuova sessione di registrazioni è l’inno, disponibile da oggi, “PRIDE (IN THE NAME OF LOVE)”. 

 La raccolta “SONGS OF SURRENDER” è stata curata e prodotta da The Edge e vede la band rivisitare alcune delle canzoni più celebrate della loro carriera ultra-quarantennale tra cui With Or Without You’, ‘One’, ‘Beautiful Day’, ‘Sunday Bloody Sunday’ e ‘Invisible’, con il risultato di avere delle registrazioni completamente nuove di ogni brano, inclusi gli arrangiamenti e in alcuni casi nuovi testi.

 The Edge ha raccontato del progetto: La musica ti permette di viaggiare nel tempo, e siamo diventati curiosi di scoprire come sarebbe stato portare alcune delle nostre canzoni degli inizi con noi nel presente, dando loro una veste del 21mo secolo.

 Quello che è iniziato come un esperimento, mentre molte delle nostre canzoni si vestivano di nuove interpretazioni, si è velocemente trasformato in una personale ossessione.

L’intimità prendeva il posto dell’urgenza del post-punk. Nuovi ritmi, nuove tonalità e in alcuni casi sono arrivati nuovi accordi e nuovi testi. È venuto fuori che una grande canzone è qualcosa di indistruttibile.

Il processo di selezione delle canzoni da rivisitare è iniziato con una serie di demo. Ho osservato cosa resta di una canzone quando tutti gli elementi, tranne quelli essenziali, vengono tolti. L’altro obiettivo principale era trovare modi per portare intimità nelle canzoni, poiché la maggior parte di esse era stata originariamente scritta pensando a concerti dal vivo.

 Esaminando questi provini con il produttore Bob Ezrin, è stato molto facile vedere quelli che funzionavano subito e quelli che avevano bisogno di più lavoro. Siamo entrati tutti nella mentalità del “less is more”.

 Le nuove 40 canzoni saranno raccolte in 4 album separati ognuno dei quali prende il nome di uno dei componenti della band. The Edge aggiunge: “ascoltare le canzoni interagire tra loro, e trovare l’ordine dei quattro album è stato molto emozionantetrovare i passaggi più sorprendenti, avere l’opportunità di fare come un Dj. Una volta decisi i 4 differenti album è stato facile decidere chi dovesse rappresentare ognuno di loro”. 

La tracklist di “SONGS OF SURRENDER”:

 Side 1 – The Edge 
1.         One  
2.         Where The Streets Have No Name  
3.         Stories For Boys  
4.         11 O’Clock Tick Tock  
5.         Out Of Control  
6.          Beautiful Day 
7.         Bad 
8.          Every Breaking Wave  
9.         Walk On (Ukraine) 
10.       Pride (In The Name Of Love) 

Side 2 – Larry 
1.         Who’s Gonna Ride Your Wild Horses 
2.         Get Out Of Your Own Way 
3.         Stuck In A Moment You Can’t Get Out Of 
4.         Red Hill Mining Town 
5.         Ordinary Love 
6.         Sometimes You Can’t Make It On Your Own 
7.         Invisible  
8.         Dirty Day 
9.         The Miracle Of Joey Ramone 
10.       City Of Blinding Lights  

 Side 3 – Adam 
1.         Vertigo 
2.         I Still Haven’t Found What I’m Looking For  
3.          Electrical Storm 
4.          The Fly 
5.         If God Will Send His Angels   
6.         Desire 
7.         Until The End Of The World  
8.         Song For Someone
9.         All I Want Is You 
10.       Peace On Earth 

Side 4 – Bono 
1.         With Or Without You 
2.          Stay 
3.         Sunday Bloody Sunday 
4.         Lights Of Home 
5.         Cedarwood Road 
6.         I Will Follow 
7.         Two Hearts Beat As One 
8.          Miracle Drug 
9.         The Little Things That Give You Away 
10.       40 

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Nessun Inchino Finale Festival
28 Gen 23
Segrate
Galeffi
28 Gen 23
Bologna
Hot Chip (djset)
28 Gen 23
Bologna
La SAD
28 Gen 23
Nonantola
Santi Francesi
28 Gen 23
Pozzuoli

Scopri anche...

Musica

In effetti è la prima domanda che mi viene in mente “come mai Bono che sta presentando il suo libro dall’America a tutta Europa...

Dischi

Usciva oggi, nel 1993 , l’ottavo album degli U2, Zooropa. Secondo il giudizio di molti, tantissimi purtroppo, dopo Achtung Baby gli U2 hanno smesso...

Reportage Live

Foto Roberto Finizio | Articolo Chiara Amendola In una settimana che ha visto i Kraftwerk, pionieri dell’elettro pop, tornare a esibirsi a Milano, ieri...

Dischi

Island Records, Interscope e UMe annunciano che il 19 novembre uscirà la 30th Anniversary Special Edition dell’album degli U2 “Achtung Baby”, su vinile Standard e Deluxe. Il 3 dicembre 2021...