Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

STEF BURNS LEAGUE – Roots & Wings

stef-burns-leagueUscirà il prossimo 21 gennaio il lavoro in studio di Stef Burns, classe 1959, all’anagrafe Stephan Birnbaum, qui Italia noto come “il chitarrista americano di Vasco”, e marito dell’ex velina Maddalena Corvaglia.

Da qualche giorno è già disponibile in digital download su iTunes il primo singolo tratto dall’album, l’adrenalinico“What doesn’t Kill Us”, uscito anche in videoclip.

What doesn’t kill us è semplicemente una canzone che parla di vita” racconta Stef Burns “e di come sarebbe meglio vivere il tempo attivamente, invece che lasciarlo scorrere aspettando. Non si può cambiare il passato, né prevedere il futuro. L’importante è essere consapevoli di ciò che si fa, anche degli errori, dopo i quali ci si ritrova comunque più forti: ciò che non uccide può solo renderti più forte!”.

[embedvideo id=”RbW0hsnvohk” website=”youtube”]

Girato tra San Francisco, Santa Cruz e Milano, il videoclip vede protagonisti: Stef Burns e la sua band, e “giù dal palco”, una serie di personaggi che scelgono di vivere con coraggio ed entusiasmo: chi si butta dall’aereo con il paracadute, chi vive per il rock e lo balla in maniera sfrenata per strada. Al video inoltre ha partecipato anche Maddalena Corvaglia, in versione rider girl.

Il singolo è un’anticipazione dell’intero album, Roots & Wings (Ultratempo/Self) che festeggia i 35 anni di carriera dell’artista con 12 brani, di cui due strumentali, scritti ed interpretati da Stef Burs, insieme al tastierista Fabio Valdemarin e al batterista Juan van Emmerloot, cui si aggiungono le collaborazioni di Faso (Elio e le Storie Tese), Paolo Costa, Dan De Shara al basso e per un brano anche la tastiera di Alberto Ronchetti.

Avendo potuto ascoltare Roots & Wings, vi anticipiamo che è un disco eclettico e molto godibile, che passa dal rock puro e duro del singolo What doesn’t kill us (che apre anche l’album) a ritmi più dolci e arpeggiati con  Something Beautiful, toccando il genere della ballad con Home Again e i brani strumentali, viaggiando anche tra commistioni funky e blues (Paper Cup, Heaven is blue e Roots & Wings, che dà il titolo all’intero lavoro) e una conclusione colorata di jazz.

A febbraio è previsto un tour promozionale dell’album, che vedrà la partecipazione della Band insieme a Roberto  Tiranti (basso e cori):
– il 7 febbraio al Legend Club di Milano
– l’8 febbraio presso il Muddy Waters di Calvari (GE)
– il 9 febbraio all’Audiodrome di Moncalieri (TO)
– il 12 febbraio a Bologna al Bravo Caffè
– il 13 febbraio a Firenze al Jailhouse
– e infine il 15 febbraio a Roma, al Crossroads

Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Il Druso di Bergamo ( più precisamente di Ranica ) desidera rilanciare e rilanciarsi dopo questo lungo periodo di pausa...

Concerti

A seguito delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19 emanate su scala mondiale, molti tour di artisti nazionali e internazionali...

Festival

I-DAYS Milano tornerà nell’estate 2021! La grande musica live riparte il prossimo anno più forte che mai! Live Nation Italia è al lavoro per...

Festival

È ufficiale: FIRENZE ROCKS ritornerà nell’estate 2021 sempre alla Visarno Arena nel cuore della città fiorentina. Live Nation Italia è al lavoro per organizzare...