Da qualche giorno è già disponibile in digital download su iTunes il primo singolo tratto dall’album, l’adrenalinico“What doesn’t Kill Us”, uscito anche in videoclip.
“What doesn’t kill us è semplicemente una canzone che parla di vita” racconta Stef Burns “e di come sarebbe meglio vivere il tempo attivamente, invece che lasciarlo scorrere aspettando. Non si può cambiare il passato, né prevedere il futuro. L’importante è essere consapevoli di ciò che si fa, anche degli errori, dopo i quali ci si ritrova comunque più forti: ciò che non uccide può solo renderti più forte!”.
[embedvideo id=”RbW0hsnvohk” website=”youtube”]
Girato tra San Francisco, Santa Cruz e Milano, il videoclip vede protagonisti: Stef Burns e la sua band, e “giù dal palco”, una serie di personaggi che scelgono di vivere con coraggio ed entusiasmo: chi si butta dall’aereo con il paracadute, chi vive per il rock e lo balla in maniera sfrenata per strada. Al video inoltre ha partecipato anche Maddalena Corvaglia, in versione rider girl.
Il singolo è un’anticipazione dell’intero album, Roots & Wings (Ultratempo/Self) che festeggia i 35 anni di carriera dell’artista con 12 brani, di cui due strumentali, scritti ed interpretati da Stef Burs, insieme al tastierista Fabio Valdemarin e al batterista Juan van Emmerloot, cui si aggiungono le collaborazioni di Faso (Elio e le Storie Tese), Paolo Costa, Dan De Shara al basso e per un brano anche la tastiera di Alberto Ronchetti.
Avendo potuto ascoltare Roots & Wings, vi anticipiamo che è un disco eclettico e molto godibile, che passa dal rock puro e duro del singolo What doesn’t kill us (che apre anche l’album) a ritmi più dolci e arpeggiati con Something Beautiful, toccando il genere della ballad con Home Again e i brani strumentali, viaggiando anche tra commistioni funky e blues (Paper Cup, Heaven is blue e Roots & Wings, che dà il titolo all’intero lavoro) e una conclusione colorata di jazz.
A febbraio è previsto un tour promozionale dell’album, che vedrà la partecipazione della Band insieme a Roberto Tiranti (basso e cori):
– il 7 febbraio al Legend Club di Milano
– l’8 febbraio presso il Muddy Waters di Calvari (GE)
– il 9 febbraio all’Audiodrome di Moncalieri (TO)
– il 12 febbraio a Bologna al Bravo Caffè
– il 13 febbraio a Firenze al Jailhouse
– e infine il 15 febbraio a Roma, al Crossroads

