Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

SENIT: il nuovo singolo Through the Rain

Through the Rain” è il nuovo singolo dell’eclettica Senit, cantante di origine eritrea, ma bolognese di nascita.

 
 
La canzone, cantata in inglese, è carica di ritmo e passione e anticipa l’uscita del nuovo album di inediti di Senit, prevista per fine anno e realizzato con la collaborazione di alcune tra le voci più belle d’Europa.

Through the Rain, in vendita da mercoledi 22 giugno su iTunes Store e tutti i canali digitali, segue la pubblicazione di “Stand by” – l’elegante ballad soft rock con cui l’artista si è esibita all’Eurovision Song Contest 2011.

Con il nuovo singolo, prodotto da Blue Note Productions London, ricorda per certi versi alcune produzioni di Anastacia a conferma di Senit come un’artista internazionale e versatile: ricordiamo che il suo esordio di carriere è stato in Svizzera con il musical Fame. Nel frattempo le collaborazioni si fanno sempre più prestigiose lavorando al fianco di prestigiosi autori del calibro di Massimo Ranieri e per importanti produzioni come quella di Walt Disney in Germania per Il Re Leone. Contemporaneamente Senit inizia ad esibirsi come cantante e instaura una collaborazione con gli Stadio con i quali ha l’occasione di farsi conoscere dal pubblico italiano in apertura dei loro concerti. La produzione discografica inizia nel 2006, con l’omonimo album Senit (prodotto da Panini, storica casa editrice di figurine dei calciatori, che l’ha scelta come testimonial della sua nuova attività discografica) e continua nel 2007 con l’uscita di “Un tesoro è necessariamente nascosto” il suo primo album di inediti in italiano.

Le sue doti di soul singer diventano sempre più evidenti tanto che viene notata anche da Zucchero che si assicura la presenza di Senit in apertura dei concerti del suo Fly Tour 2007.

Il 29 maggio 2009 esce il terzo album “So High”, registrato a Los Angeles in collaborazione con lo storico batterista Michael Baker.

Dopo alcune collaborazioni televisive, anche in veste di presentatrice, il resto è storia di oggi, con il nuovo singolo Through the Rain e l’attesa per l’uscita del quarto album.
Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...