Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

“ROMANZO CRIMINALE, il CD” in uscita il 19 Ottobre

Romanzo Criminale, il CD

Un concept album che racconta il personaggi della serie televisiva cult
A dare voce ai personaggi: Francesco Sàrcina, Rezophonic, Pierluigi Ferrantini, Marta sui Tubi, Aimée Portioli, Roberto Angelini, Marco Cocci, Il Genio, The Niro, Bud Spencer Blues Explosion, Calibro 35. Nell’album anche la versione inglese di “Ballata per la mia piccola iena” degli AFTERHOURS.

Sarà disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali da martedì 19 ottobre “romanzo criminale il cd”, un concept album composto da brani originali inediti ispirati ai personaggi della serie televisiva di grande successo ROMANZO CRIMINALE, prodotta da SKY CINEMA e CATTLEYA.

L’album, anticipato dal singolo “LIBANESE IL RE” di Francesco Sàrcina (Le Vibrazioni), ospita tanti artisti della scena pop rock italiana che hanno deciso di partecipare a questo progetto dando voce e corpo ai personaggi della serie televisiva cult ROMANZO CRIMINALE, che ha riscosso un grande successo in Italia (dal 18 novembre la seconda stagione sarà in onda su Sky Cinema e Sky Cinema HD) e all’estero (venduta in 12 paesi tra cui Francia, Spagna, America Latina, Canada, Paesi Scandinavi e Paesi Bassi).

Questa la tracklist dell’album:
Francesco Sàrcina (Le Vibrazioni) in “Libanese il re”
Rezophonic in “Vita da Dandi”
Pierluigi Ferrantini (Velvet) in “Il sangue è freddo”
Marta sui Tubi in “Il commissario”
Aimée Portioli in “Call me Patrizia”
Roberto Angelini in “Spara, Bufalo!”
Marco Cocci (Malfunk) in “Fiero di Combattere”
Il Genio in “Roberta”
The Niro in “Nero il sole”
Bud Spencer Blues Explosion in “Io sono il Terribile”
Calibro 35 con un brano strumentale “Come un romanzo…”

A chiudere il disco “Ballad for my little hyena” degli Afterhours, per la prima volta in una compilation: un piccolo omaggio che gli ideatori del progetto hanno voluto fare alla band milanese che è stata fonte di ispirazione del disco vista la loro attenzione costante verso la scena indie italiana, nonché uno dei brani più belli e più “criminali” del loro repertorio.

L’album, prodotto da Matteo Cifelli, vede la partecipazione di un team di altissimo livello composto da Gary Wallis alla batteria e percussioni (già collaboratore di Pink Floyd, Genesis e Tom Jones), Paul Stacey alla chitarra (Oasis) e Toby Chapman (Spandau Ballet).

Il cd: www.romanzocriminaleilcd.com
La serie: www.skytv.it/romanzocriminale

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...