Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

RADIO DAYS: esce il 5 Aprile negli Usa l’album “C’est la vie”

Il 5 aprile sbarca anche negli Usa, per Insubordination Records, il nuovo album dei Radio Days “C’est la vie”. Negli stessi giorni esce anche il video del primo singolo “Sleep it off”. Riuscite ad immaginare un mix tra le melodie e le armonie dei Beatles, l’urgenza del primo Elvis Costello e l’energia del punk dei Ramones? In una parola si può chiamare Power Pop, in musica si dice Radio Days. The pop side of rock’n’roll!

Artista: Radio Days
Titolo dell’album: “C’est la vie”
Formato: CD
Distribuzione: Audioglobe (ITA), piattaforme digitali
Etichetta: Tannen Records (Ita CD) – Surfin Ki Records (Ita LP) – Insubordination Records (Usa CD)
File under: Power Pop

E fu così che per i Radio Days ci fu lo sbarco in America. Già, perchè il 5 aprile il loro nuovo disco “C’est la vie” sbarca negli Usa, pubblicato dalla Insuburdination Records, dopo la recentissima stampa italiana per Tannen Records (CD) e Surfin Ki Records (LP). Secondo album e quinta pubblicazione per la band milanese che ha già alle spalle un disco, un EP (anch’esso uscito in USA nel 2008 sempre per Insubordination Records), e due singoli in 7” che le hanno permesso di esibirsi al fianco di grandi nomi della scena internazionale come Paul Collins Beat, Rubinoos, Marky Ramone e molti altri.
L’intensa attività live li ha portati a suonare in 12 paesi europei e a calcare prestigiosi palchi come quello dello storico Cavern Club a Liverpool e quello del Purple Weekend a Leòn (ES).
Sono dieci i brani inclusi nel disco, una miscela di suoni provenienti da diverse epoche, ma sintetizzabile col nome di Power Pop. E’ come se si mandassero i Beatles ad incontrare i Beach Boys nel Big Sur californiano, mentre Elvis Costello ed i Ramones se la giocano a racchettoni ed i Big Star stanno lì, nell’attesa di prendere parte alla grande festa del rock’n’roll.
A metà aprile ci sarà anche la presentazione del video ufficiale del singolo “Sleep it off” (girato da Carmela Alvarado e già proposto in anteprima dal sito della rivista Rolling Stone), una colorata sintesi della filosofia della band milanese. Perchè in fondo quel che si vuole raggiungere non è la luna, ma solo il lato pop del rock’n’roll.

TRACKLIST:
01. Spinning round the wheel
02. So far so close
03. Sleep it off
04. Elizabeth
05. Evelyn town
06. Enemies for friends
07. The meaning of fire
08. One by one
09. Sweetest Lullaby
10. Dirty tricks

CONTATTI BAND:
www.radiodays.it
www.myspace.com/radiodays
www.facebook.com/radiodayspowerpop
info@radiodays.it

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...