Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

PROFESSOR GREEN: in radio “Monster”, terzo singolo estratto dal disco d’esordio

Dopo il successo del primo singolo “I NEED YOU TONIGHT”, finalista tra le canzoni più rappresentative dell’estate al concorso MTV The Summer Song e il duetto con Lily Allen “JUST BE GOOD TO GREEN”, PROFESSOR GREEN torna con un nuovo brano “MONSTER”, in rotazione radiofonica e in video.

“Monster” è il terzo singolo tratto dall’album d’esordio del rapper londinese “ALIVE TILL I’M DEAD” (EMI Music), nei negozi tradizionali e digitali dal 21 settembre. L’album, oltre a quella con LILY ALLEN, contiene produzioni e collaborazioni con una miriade di musicisti inclusi Labrinth, Naughty Boy, Cores e Mike Skinner dei The Streets.

Con “MONSTER”, PROFESSOR GREEN applica le sue inconfondibili metriche ad un brano futuristic pop, e chiama Plastician, T.E.E.D, Camo + Krooked e Doman + Gooding per realizzare i remix.

PROFESSOR GREEN cresce con la nonna ad Hackney, East London. Nonostante fosse un fan dell’hip-hop fin dall’infanzia, non si rende conto di avere un grande talento finchè non lascia a bocca aperta i suoi amici durante una freestyle jam session improvvisata. Partecipa allora alla sua prima rap battle (che vince) e da lì prosegue alla conquista dei prestigiosi eventi Jump Off, diventando il primo MC inglese a partecipare al prestigioso US Mix Show Power Summit. Arriva in finale dopo aver battuto dei quotati MC americani e si piazza secondo dietro al Campione del Mondo di MC Battle. Non male per un inglese. Più o meno nello stesso periodo attira l’attenzione di Mike Skinner degli Streets, che immediatamente lo fa firmare per la sua label, The Beats. Sfortunatamente l’etichetta si scioglie proprio mentre il talento di PROFESSOR GREEN comincia a svelarsi. Ha inizio un periodo difficile in cui combatte per riottenere i diritti legali sui master delle sue registrazioni. E la corsa sulle montagne russe non è ancora finita. Dopo aver riguadagnato il controllo sulla sua stessa musica, la sua vita si ribalta improvvisamente. Rimane coinvolto in una violenta rissa in un club e viene ferito al collo. Ironicamente, proprio nel punto in cui si è appena tatuato la scritta ‘Lucky’. Green si prende del tempo per riorganizzare la sua vita. Ammette che la disavventura l’ha cambiato per sempre, ma è determinato a leggere gli eventi sotto una luce positiva. “Quando succede qualcosa di brutto, puoi focalizzare sugli aspetti positivi o su quelli negativi. Puoi scegliere se lasciarti abbattere o diventare una persona più forte”, parola di Professor Green.

www.professorgreen.co.uk – www.twitter.com/professorgreen – www.facebook.com/ProfessorGreen

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...