Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

PAUL McCARTNEY: 67 tracce di “Pure McCartney” in uscita il 10 Giugno

Paul McCartney e la sua musica non hanno bisogno di presentazioni: con tre suoi amici ha letteralmente cambiato per sempre il panorama culturale del mondo.

E i traguardi raggiunti da Paul, sia da membro dei Wings che da artista solista, compongono uno strabiliante “corpus” che non sfigura a fianco degli otto sensazionali anni trascorsi con i Beatles.

‘Pure McCartney’, la una nuova raccolta della sua opera come solista e con Wings and Fireman, che celebra 67 momenti salienti tratti da uno dei cataloghi più osannati nella musica a partire da ‘McCartney’ (1970), il suo debutto da solista, fino ad arrivare a ‘Hope For The Future’, il suo brano del 2014 tratto da ‘Destiny’, il più atteso video game dell’ultima decade. ‘Pure McCartney’ non è solamente una monumentale miscellanea di momenti memorabili, è anche un insieme dei brani favoriti di Paul stesso e scelti personalmente da lui…

“Io e il mio team abbiamo pensato di mettere insieme una raccolta dei miei brani non avendo altro in mente se non l’idea di avere qualcosa di divertente da ascoltare”, dice Paul parlando del progetto.

“Forse è qualcosa da ascoltare durante un lungo Viaggio in auto durante una festa con amici o una serata a casa? Così abbiamo ragionato insieme e ci siamo trovati con queste playlist da vari periodi della mia carriera.”

Come cantautore Paul non si è mai fermato, toccando qualsiasi genere e stile. ‘Pure McCartney’ ne è la prova. Dalla perfezione della scrittura di ‘Maybe I’m Amazed’, ai brani in ‘Band On The Run’ al groove irresistibile di ‘Say Say Say’ e così via fino a ‘Temporary Secretary’, definiti da NME all’interno della lista delle migliori canzoni di sempre, “non in anticipo sui tempi, ma fuori dal tempo”, ‘Pure McCartney’ raccoglie l’inarrestabile avventura artistica di un artista dal talent eclettico e inimitabile, dando rilievo a quanto conseguito nell’era successiva ai Beatles.

“Il termine ‘carriera’ è un po’ fuorviante perchè per me è più un’avventura musicale che non un lavoro” dice Paul, riferendosi alla tracklist di ‘Pure McCartney’. “Mi soddisfa, mi piace e spesso mi stupisce il fatto che io sia stato coinvolto nella scrittura e nella registrazione di così tanti brani, così diversi gli uni dagli altri”.

L’incomparabile carriera di Paul ha visto la sua musica irrompere nelle classifiche di tutto il mondo, vincere infiniti premi, riempire stadi ovunque e divenire la colonna sonora di milioni di persone attraverso intere generazioni.

PURE McCARTNEY

– Uscita della raccolta, con brani dal debutto da solista nel 1970 a ‘My Valentine’ (2012), ‘Hope For The Future’ (2014) e al remix del 2015 ‘Say Say Say’.

– Dal 10 giugno in tre diversi formati: 2CD, 4CD e 4LP.

– La versione in 4CD comprende 67 tracce, di cui più di 40 sono state Top hits, incluse ‘Maybe I’m Amazed’, ‘Live and Let Die’, ‘Mull Of Kintyre’, ‘Ebony and Ivory’, ‘Dance Tonight’ and ‘New’.

PURE McCartney 4CD – 67 tracks

1 Maybe I’m Amazed
2 Heart Of The Country
3 Jet
4 Warm And Beautiful
5 Listen To What The Man Said
6 Dear Boy
7 Silly Love Songs
8 The Song We Were Singing
9 Uncle Albert/Admiral Halsey
10 Early Days
11 Big Barn Bed
12 Another Day
13 Flaming Pie
14 Jenny Wren
15 Too Many People
16 Let Me Roll It
17 New

DISC 2
1 Live and Let Die
2 English Tea
3 Mull of Kintyre
4 Save Us
5 My Love
6 Bip Bop
7 Let ‘Em In
8 Nineteen Hundred and Eighty Five
9 Calico Skies
10 Hi, Hi, Hi
11 Waterfalls
12 Band on the Run
13 Appreciate
14 Sing The Changes
15 Arrow Through Me
16 Every Night
17 Junior’s Farm
18 Mrs Vandebilt

DISC 3
1 Say Say Say [2015 Remix]
2 My Valentine
3 Pipes of Peace
4 The World Tonight
5 Souvenir
6 Dance Tonight
7 Ebony and Ivory
8 Fine Line
9 Here Today
10 Press
11 Wanderlust
12 Winedark Open Sea
13 Beautiful Night
14 Girlfriend
15 Queenie Eye
16 We All Stand Together

DISC 4
1 Coming Up
2 Too Much Rain
3 Good Times Coming/Feel the Sun
4 Goodnight Tonight
5 Baby’s Request
6 With a Little Luck
7 Little Willow
8 Only Mama Knows
9 Don’t Let it Bring You Down
10 The Back Seat Of My Car
11 No More Lonely Nights
12 Great Day
13 Venus and Mars/Rock Show
14 Temporary Secretary
15 Hope For The Future
16 Junk

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

L’album McCartney III di Paul McCartney, dopo aver raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo, sarà pubblicato il 16 aprile digitalmente in una nuova...

Dischi

L’attesa è finita: il nuovo album di Paul McCartney, McCartney III, disponibile sulle piattaforme digitali, in CD e vinile. Compra il disco in versione...

Dischi

Il 2020 segna 50 anni da quando Paul McCartney ha pubblicato il suo primo album solista. Con Paul che suona ogni strumento, scrive e...

Concerti

D’Alessandro e Galli ha comunicato che provvederà al rimborso dei concerti annullati nel 2020. Ecco il comunicato ufficiale: In relazione ai concerti di Paul...