Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

NEW ORDER: esce Luglio il disco dal vivo “∑(No,12k,Lg,17Mif) New Order + Liam Gillick”

A luglio 2017, i New Order sono tornati sulle scene calcando il palco degli Old Granada Studios di Manchester, dove i Joy Division avevano fatto il loro debutto televisivo durante il programma di Tony Wilson “So It Goes” nel 1978.

Per l’acclamatissimo show ∑(No,12k,Lg,17Mif) New Order + Liam Gillick: So it goes .., i New Order hanno decostruito, ripensato e ricostruito molti dei brani che hanno segnato la loro carriera.

Il documentario sulle 5 notti magiche include tracce come “Disorder”, tratta dall’album Unknown Pleasures dei Joy Division ed eliminata dalle setlist per 30 anni, e “Plastic”, dall’album Music Complete pubblicato dai New Order nel 2015, molto acclamato dalla critica e finito in Top 5.

[embedvideo id=”rcFq9tVn97s” website=”youtube”]

L’album è stato registrato dal vivo il 13 luglio 2017 e contiene l’intera performance della band e altri 3 brani registrati durante le serate per dare all’ascoltatore un’idea della varietà del materiale presentato.

∑(No,12k,Lg,17Mif) New Order + Liam Gillick: So it goes..  sarà disponibile dal 12 luglio in doppio CD, triplo vinile e in formato digitale.

Questi show intimi e speciali hanno preso vita sullo Stage 1 degli iconici Old Granada Studios di Manchester per 5 notti a luglio 2017. Ideata in collaborazione con il visual artist Liam Gillick, che ha anche tenuto delle mostre al Tate Britain e al MoMA di New York City, e diretta da Joe Duddell, compositore e arrangiatore di Manchester con cui la band aveva già lavorato, la performance ha visto la band affiancata da un complesso di 12 sintetizzatori provenienti dal Royal Northern College of Music.

Quest’estate i New Order si esibiranno a una serie di festival in tutta Europa, in concerto il 12 Luglio a Lucca, per l’unica data italiana.
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/neworder2019

TRACKLIST
1 Times Change (Live at MIF)
2 Who’s Joe (Live at MIF)
3 Dream Attack (Live at MIF)
4 Disorder (Live at MIF)
5 Ultraviolence (Live at MIF)
6 In A Lonely Place (Live at MIF)
7 All Day Long (Live at MIF)
8 Shellshock (Live at MIF)
9 Guilt Is A Useless Emotion (Live at MIF)
10 Subculture (Live at MIF)
11 Bizarre Love Triangle (Live at MIF)
12 Vanishing Point (Live at MIF)
13 Plastic (Live at MIF)
14 Your Silent Face (Live at MIF)
15 Decades (Live at MIF)
16 Elegia (Live at MIF)
17 Heart & Soul (Live at MIF)
18 Behind Closed Doors (Live at MIF)

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo e Foto di Roberto Finizio Si è conclusa domenica scorsa in terra olandese la ventisettesima edizione del Lowlands Festival 2019. Dopo un sabato...

Reportage Live

La tappa al Jailbreak di Roma del 24 gennaio è la seconda prevista per il tour italiano degli ShadowParty, il Supergruppo formato da membri...

Musica

The GOOD THE BAD AND THE QUEEN SABATO 20/07/2019 – LUCCA Lucca SUMMER FESTIVAL – Piazza Napoleone ore 21,30 Biglietti in vendita a questo...

Tour

La prossima primavera, Peter Hook and the Light saranno in tour per rivisitare le due storiche compilation intitolate Substance contenenti il meglio del repertorio...