Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

La Riproduzione dei Fiori il nuovo disco di MARCO PARENTE

A cinque anni di distanza dal suo ultimo lavoro di studio, “Neve Ridens 2” è uscito “LA RIPRODUZIONE DEI FIORI” il nuovo album di Marco Parente uno dei songwriter più brillanti e inafferrabili del panorama contemporaneo italiano. Il disco esce per la struttura indipendente Woland con distribuzione Goodfellas.

Preceduto dall’omonimo singolo, il nuovo album “LA RIPRODUZIONE DEI FIORI” (clicca qui per ascoltare la canzone) arriva all’ascoltatore in maniera diretta, facendo germogliare musiche cristalline ed essenziali, atmosfere policrome e parole che si stampano in testa con estrema spontaneità. Da segnalare, poi, l’indispensabile sostegno e la presenza di Asso Stefana alle chitarre, di Marco Tagliola al mixer e il contributo speciale di Robert Kirby, storico arrangiatore d’archi di Nick Drake. Si tratta, insomma, di undici “canzoni allo stato puro”. Canzoni che marchieranno a fuoco il 2011 e che sarà uno spiazzante piacere cogliere dal vivo, con l’ideale accompagnamento dei musicisti che hanno suonato e arrangiato il disco: Andrea Allulli al piano, Andrea Angelucci al basso, Emanuele Maniscalco alla batteria.

MARCO PARENTE
Attivo dal 1997, Marco Parente ha pubblicato sei dischi di studio, un live e un doppio DVD che hanno messo in evidenza volontà di rompere gli schemi, coerenza alla propria visione stilistica in perenne mutamento e accurata ricerca sonora e testuale. Senza dimenticare l’apertura mentale nel confrontarsi con numerosi colleghi – ricordiamo collaborazioni con Carmen Consoli, La Crus, Cristina Donà, Afterhours o Paolo Benvegnù – e affermati poeti internazionali, così come le cover a lui tributate da Stefano Bollani e Patty Pravo o l’apprezzamento ricevuto da un mostro sacro come l’ex-Talking Heads David Byrne.

CONCERTI
Ad aprile Marco Parente sarà impegnato in un mini tour di presentazione de “LA RIPRODUZIONE DEI FIORI” uscito il 7 marzo su etichetta Woland/Goodfellas. Il tour, organizzato da Big Fish Entertainment, toccherà le principali città italiane.

Ecco le date ad oggi confermate:
02 Aprile DUEL BEAT – POZZUOLI (NA)
11 Aprile SALUMERIA DELLA MUSICA – MILANO Ospiti dei RockFiles di Ezio Guaitamacchi
12 Aprile CIRCOLO DEGLI ARTISTI – ROMA
21 Aprile VIPER – FIRENZE
27 Aprile OFFICINE CORSARE – TORINO

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...