Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

L’11 Ottobre esce Io Tra Di Noi, il nuovo album di DENTE

Giuseppe Peveri alias Dente, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. Poco più che adolescente Dente intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic, passando per la band La Spina (con due album all’attivo), per poi intraprendere la carriera solista.

Nel 2006 firma per Jestrai, esordendo con il suo primo album ufficiale “Anice in bocca”. Nell’aprile 2007 esce “Non c’è due senza te” sempre per Jestrai. L’album viene subito accolto entusiasticamente sia dal pubblico che dalla critica.
All’inzio del 2008 Dente pubblica un mini album dal titolo “Le cose che contano”, scaricabile gratuitamente dal suo sito. Nel frattempo continua l’intensa attività live con un fitto tour primaverile, seguito subito da quello estivo, non più in set acustico, ma accompagnato dalla sua band. All’inizio del 2009 Dente cambia etichetta ed entra a far parte della scuderia Ghost Records.
Il 14 febbraio 2009 è stato pubblicato il suo nuovo disco “L’amore non è bello”, che ha vinto il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente – come “miglior album indipendente 2009” ed è stato tra i dischi canditati alle Targhe Tenco.

Saldati è il primo singolo estratto dall’album “Io Tra Di No”i (Ghost Records & Publishing/ Venus Distribuzione / 2011) in uscita l’11 Ottobre 2011. Potete preordinare l’album qui: http://www.ghostrecords.it/ita/albums/?id=39

Io Tra Di Noi – Tracklist
1 Due Volte Niente
2 Piccolo Destino Ridicolo
3 Saldati
4 Casa Tua
5 Cuore di Pietra
6 Giudizio Universatile
7 Da Varese a Quel Paese
8 Io Sì
9 Puntino sulla I
10 La Settimana Enigmatica
11 Pensiero Associativo
12 Rette Parallele

[youtube id=”g4-GxIoy2ik” width=”600″ height=”350″]

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...