Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

Il 10 Aprile esce “Radical Bending” il nuovo lavoro dei WORA WORA WASHINGTON


Il secondo disco della band veneta sarà disponibile nei formati cd, vinile e digitale grazie al supporto di UP TO YOU che curerà la distribuzione worldwide attraverso più di 500 canali di download, streaming e telefonia.

I Wora Wora Washington presenteranno ufficialmente il loro nuovo gioiello con un concerto che si terrà presso il New Age di Treviso la sera dell’otto Aprile: siete ovviamente tutti invitati.

“Radical Bending” arriva dopo i due anni intensi seguiti alla pubblicazione di Techno Lovers, con un centinaio di concerti in Italia e Germania, tre videoclip, l’invito a festival importanti, la stima da parte della critica, l’interesse entusiasta di un numero sempre crescente di fans.

Come nel precedente album, in “Radical Bending” i Wora lavorano alla ricerca del suono perfetto, stavolta elevando il tasso di battiti e melodie con nuovi software e macchine sempre più complesse e interconnesse. Macchine del rumore, macchine spaziali, piogge di synth e grandinate di drum machine pavimentano le otto curve mozzafiato del disco, le otto tracce e le otto storie raccontate.
I Wora Wora Washington ampliano così a 360° gradi il cromatismo utilizzato per colorare la loro musica: propongono brani dove ampi respiri e passi di danza sincopati si inseguono, si raggiungono, si fondono, con naturalezza, senza alcun forzato esercizio di stile.
Sono in tre ma sembrano in dieci. Ascoltarlo ad un volume basso è impossibile. “Radical Bending” è musica dedicata a chi crede ancora che esista del “nuovo” e che ci si possa ancora far trasportare a occhi apertissimi dalle emozioni. Si parte diritti lungo il percorso di un pentagramma per ritrovarsi frastornati e divertiti ad una nota più alta all’arrivo.

Ecco qui i primi appuntamenti live schedulati per i Wora Wora Washington: prendete nota!
Dom 08.04 New Age – Roncade Treviso (Radical Bending release party)
Sab 21.04 Voodoo – Comacchio FE
Ven 27.04 Factory Club – Padova
Dom 29.04 Banhof – Montagnana PD
Gio 03.05 Pony Hof – Frankfurt DE
Ven 04.05 Spartakus -Potsdam DE
Sab 05.05 General Dealer – Berlin DE
Dom 06.05 TBC – DE
Lun 07.05 Blauer Saloon – Tubingen DE
Mar 08.05 Subway to Peter – Chemnitz DE
Mer 09.05 ClubVEB – Hildesheim DE
Gio 10.05 Apparat – Koblenz DE
Ven 11.05 W1 – Regensburg DE
Sab 12.05 Dead beat – Aschaffenburg DE
Sab 26.05 Vinile Festival – Cittadella PD (opening for Black Lips)
Gio 06.06 ZoomZoom Festival – Noventa PD
Dom 22.07 Pedepalooza – Pederobba TV

Alcuni importanti dettagli sul disco:
Radical Bending è stato registrato e mixato al TUP studio di Brescia con la direzione tecnica di Stefano Moretti e la direzione artistica dello stesso Moretti coadiuvato dalla band. Il disco è stato masterizzato da Graeme Durham all’Excange Studio di Londra.

http://www.facebook.com/woraworawashington

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Uno sguardo dal respiro internazionale sul panorama underground locale. L’accostamento di realtà musicali emergenti ad artisti affermati. Un evento culturale di massima fruibilità, il...

Festival

SUONI DI MARCA Festival 2013 Dal 25 Luglio all’11 Agosto Bastione S.S. Quaranta TREVISO www.suonidimarca.it 18 giorni consecutivi di musica a 360 gradi con...

Festival

Mira On Air Festival di Musica Indipendente dal 17 al 21 Luglio 2012 Parco Villa dei Leoni Riviera Silvio Trentin 3 Mira (Venezia) Dopo...

Recensioni

Shyrec Hanno un impatto sonoro possente, tale da creare un muro del suono invalicabile gli WWW, che con “Radical bending” pubblicano il loro secondo...