Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

HANA B per la campagna di SAVE THE CHILDREN ITALIA

Gli HANA B registrano a Londra “Don’t Let Me Go”, il brano inedito scelto da Save the Children per la campagna Every One.

Sarà registrato negli studios in cui i Genesis e i Cure hanno costruito gran parte della loro storia musicale, nei mitici Fisher Lane Studios dal 18 al 23 agosto, il brano “Don’t Let Me Go” firmato dagli HANA B (www.myspace.com/hanabofficial ) per la campagna Every One di Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente che lavora dal 1919 per migliorare concretamente la vita dei bambini in Italia e nel mondo.

La canzone è un’intensa e raffinata ballad che prevede anche la partecipazione di una Guest Star femminile di fama internazionale. La produzione verrà affidata a James Loughrey (Depeche Mode, Queen, Razorlight) e Davide Rossi (arrangiatore e violinista di Coldplay, Verve, Alicia Keys), già produttori dell’ultimo album degli Hana B “Ruins’ Hotel” uscito in Italia a marzo, da cui il fortunatissimo singolo I Miss You ancora in rotazione sui maggiori network radio nazionali.

Sarà possibile sostenere Save the Children e la campagna Every One scaricando il download di Don’t Let Me Go a partire dal 20 Settembre su tutte le piattaforme digitali e direttamente dal sito di Save the Children Italia, linkando sull’apposito spazio dedicato. Gli HANA B hanno ceduto alla Onlus tutti i diritti economici del brano.

La campagna Every One, destinata a combattere la mortalità infantile, ha come obiettivo anche quello di coinvolgere le nuove generazioni su quali siano le reali condizioni di vita di moltissimi bambini nel mondo e sulla necessità che ognuno di noi debba operare concretamente in difesa dei diritti dell’infanzia. L’incontro tra Save the Children Italia e HANA B è stato naturale quanto inevitabile, quasi un appuntamento con il destino.
Fab Vitale, il vocalist e leader della band, è infatti da qualche anno vicino a progetti e missioni di comprensione e solidarietà sociale in Burkina Faso e Congo. Un’esperienza, questa, che lo ha molto colpito e coinvolto.

Don’t let me go degli HANA B sarà la colonna sonora delle iniziative e dei momenti di comunicazione di Save the Children: musica, informazione e pubblico uniti in un’ideale marcia comune nella direzione dell’impegno e della solidarietà attiva, per continuare a credere possibile e vicino un futuro più giusto e migliore, non solo per i bambini ma per tutto il genere umano.

Avatar
Written By

2 Comments

2 Comments

  1. Avatar

    pipo

    22/08/2010 at 08:47

    ottimo articolo

  2. Avatar

    carla

    24/09/2010 at 14:00

    bellissimo. ottima cosa
    aderirò sicuramente

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...