Gaz Coombes annuncia i dettagli del suo nuovo album “Turn The Car Around“, in uscita il 13 gennaio 2023 su VMLAS.
L’annuncio è accompagnato dalla nuova canzone “Don’t Say It’s Over“, un primo assaggio delle canzoni contenute nell’album e un perfetto promemoria del perché Coombes rimane uno dei cantautori più amati del Regno Unito.
“Turn The Car Around” è un album che ho costruito negli ultimi sette anni”, afferma Coombes. “È un album che parla di sentimenti, che cattura gli alti e bassi della vita moderna e tutte le piccole sfumature che stanno nel mezzo”.
Scritto e registrato da Coombes nel suo studio nell’Oxfordshire, l’album attinge sia alle tavolozze sonore che ai temi degli album precedenti e segna la terza e ultima parte di una trilogia insieme a Matador del 2015 e a World’s Strongest Man del 2018. “Turn The Car Around” include i featuring di Willie J Healey e Loz Colbert dei Ride, e l’album è co-prodotto da Coombes e dal collaboratore di lunga data Ian Davenport.
Mentre celebra i 10 anni di carriera solista dall’uscita del suo debutto ‘Here Come the Bombs’, e cavalca l’onda della reunion dei Supergrass, l’annuncio di ‘Turn The Car Around’ consolida lo status di Gaz Coombes come uno degli artisti più interessanti, duraturi e interessanti in UK.