Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

Esce il 18 Settembre in una nuova edizione “BAD 25” di Michael JACKSON

“BAD 25”, una nuova edizione con contenuti inediti realizzato per il 25esimo anniversario di BAD verrà pubblicato il 18 Settembre.

Sono passati venticinque anni e la frase “Whos’ Bad” è diventata uno slogn culturale di una generazione.
Il 18 settembre 2012, EPIC/Legacy Recordings, in collaborazione con l’Estate di Michael Jackson, pubblicherà una deluxe edition dal titolo BAD 25, contenente: 3 cd, due libri da collezione, oltre alla prima pubblicazione autorizzata del DVD tratto dal tour BAD. Tutto questo per celebrare un leggendario album ed un tour che ha battuto ogni record.
Il box set formato da 3 cd e i 1 dvd, includerà anche due estesi libretti con foto della sessione di registrazione mai viste prima, i set dei video e del tour, la cover originale di BAD, un poster doppio e molto altro. Una versione standard di BAD a due cd contenente l’album originale e il cd con i demo e i nuovi remix sarà disponibile anche singolarmente come DVD insieme a un picture disc dell’album originale.
“L’era di BAD ha rappresentato il “raggiungimento della maturità” di Michael come artista solista. Jackson ha sempre seguito personalmente ogni aspetto della sua carriera, dalla registrazione ai tour, dal merchandis alle sponsorizzazioni. Questo album fu il primo a contenere la maggior parte dei brani scritti da Jackson ed il primo a portare ai vertici della classificata ben cinque singoli che si posizionarono al numero uno consecutivamente. Ci sono voluti 2 anni e mezzo perchè questo record venisse battuto da un altro artista. Per Michael Jackson è stata la prima volta in cui ha deciso da solo come lo show sarebbe dovuto essere.
L’enorme successo dato dall’album BAD e dal tour fu un momento cruciale nella carriera di Michael come musicista, compositore e produttore cementando il suo ruolo di “Re del Pop”. Siamo entusiasti di celebrare un periodo storico nella carriera di Michael con questa uscita” ha dichiarato John Branca e John McClain co-esecutori del’Estate di Michael Jackson.

[one_half last=”no”]
[/one_half]BAD 25 anniversario deluxe edition conterrà 3 cd e un dvd:
– l’esclusività di questa confezione è il DVD del leggendario concerto di Michael tenuto il 16 luglio 1988 allo stadio Wembley. Il concerto non è un insieme di perfomance, ma piuttosto uno show completo esattamente come Michael eseguì davanti al Principe Carlo la Principessa Diana e atri 72.000 fan presenti quella sera, che registrò il tutto esaurito. Questo spettacolo fu una delle sette serate da record a cui parteciparono più di mezzo milione di spettatori – il triplo delle persone cercò di acquistare i biglietti. Il DVD proviene dalla copia VHS personale di Michael Jackson delle proiezioni sui megaschermi durante il concerto. Questo materiale è stato solo recentemente recuperato ed è l’unica copia dello spettacolo di cui si è a conoscenza . Il video è stato restaurato e la qualità della traccia audio migliorata così da condividere con i fan le emozioni di quella celebre serata.

– un cd dell’album originale BAD rimasterizzato.

– un cd contentente materiale mai pubblicato con regisistrazioni personali di Micheal presso gli studi di Hayvenhurst. Questo materiale comprende delle prime versioni demo di canzoni tratte dall’album cosi come materiale non incluso. Tutto questo materiale verrà pubblicato insieme alle sessioni di registrazione di BAD. Niente è stato aggiunto. Questo cd comprenderà anche nuovi remix da dj e produttori di fama internazionale

– un cd con un estratto dell’audio registrato durante lo spettacolo del 16 luglio a Wembley. Il primo cd live di Michael Jackson mai pubblicato. Questo è l’unico concerto del BAD tour del quale esiste un multitraccia.

Il 5 giugno, Epic/Legacy recordings pubblicherà il primo singolo originario tratto dall’album “I just can’t stop loving you” come CD singolo con materiale mai pubblicato e bonus track tratte dalle registrazioni dell’album BAD come “Don’t be messin’ ‘Round” (demo).
Il 26 giugno sarà disponibile per il mondo intero l’edizione replica del vinile 7” con l’originale singolo b-side “Baby be mine”. Il primo singolo tratto da BAD “I Just can’t stop loving you” venne pubblicato per la prima volta su supporto vinile 7 pollici nel 1987. Il singolo a 7 pollici è stato disponibile solo su questo supporto fino ad ora.

[youtube id=”dsUXAEzaC3Q” width=”600″ height=”350″]

Recentemente Pepsi ha annunciato insieme all’Estate di Michael Jackson un’esclusiva partnership globale come sponsor della sua campagna “Live for now”. A partire da questo mese Pepsi lancerà una campagna negli Stati Uniti e in altri 20 paesi che darà l’opportunità ai fan di accedere a merchandise in edizione speciale e alla musica di BAD 25, attraverso un miliardo di lattine in edizione speciale di Michael Jackson BAD 25 (in Italia partirà in autunno). L’album BAD fu il terzo album di Michael Jakson prodotto da Quincy Jones e venne pubblicato il 31 agosto 1987. Fu monumentale sotto diversi aspetti; Michael scrisse 9 canzoni su 11, ricevette i crediti come co-produttore dell’album intero. L’album è stato al numero uno in tutto il mondo, è entrato nella storia delle classifiche di Billboard per i suoi 5 singoli consecutivi posizionati tutti al numero uno, ha prodotto 10 singoli top-chart, 9 cortometraggi innovativi, ha generato oltre 45 millioni di copie vendute. Bad venne nominato per 6 Grammy e ne vinse due, l’album fece guadagnare a Michael il primo “Vanguard Awards” agli MTV VMA Awards.Tra le canzoni dell’album originale possiamo trovare: “Bad,” “The Way You Make Me Feel,” “Speed Demon,” “Liberian Girl,” “Just Good Friends” featuring Stevie Wonder, “Another Part of Me,” “Man in the Mirror,” “I Just Can’t Stop Loving You,” “Dirty Diana,” “Smooth Criminal,” e “Leave Me Alone” aggiunta all’album in un secondo tempo.
Il BAD World Tour è stato il primo tour di Michael come artista solista. Il tour leggendario incluse 123 concerti a cui parteciparono oltre 4.4 milioni di fan in 16 mesi.

Quando si concluse il tour aveva battuto tutti i record precedenti insieme all’aggiunta di tre nuove voci nel Guinness World Records per il più grande tour campione di incassi nella storia, il tour con il più vasto pubblico partecipante e gli spettacoli con il maggior numero di sold out a Wembley Stadium.

Maggiori ed emozionanti dettagli su questo progetto e altri legati all’anniversario di BAD 25 saranno annunciati prossimamente.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

Esce il 7 Settembre il nuovo album “Raise Vibration”, anticipato dal video di “Low”, in cui è presente la voce di Michael Jackson, direttamente...

Musica

Universal Music Group è fiera di presentare “QUEEN FOREVER” (scarica il disco da iTunes – compra l’album su Amazon) il nuovo album dei Queen con...

Playlist

La playlist della settimana. Ogni MARTEDI la nuova playlist settimanale scelta da un membro dello staff diverso. La playlist di Daniele Fontana Dopo il...

Dischi

Martedì 13 maggio verrà pubblicato Xscape, il nuovo album di Michael Jackson contenente 8 inediti registrati tra il il 1983 e 1999, e “contemporaneizzati” da producer di...