Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

ES, è uscito il nuovo album: Tutti contro tutti portiere volante

E’ uscito lunedì 19 settembre Tutti contro tutti portiere volante degli es, su Fosbury Records in collaborazione con Dischi Soviet Studio, distribuito Audioglobe.

Tutti contro tutti portiere volante – Tracklist
01. Kerry Von Erich
02. 7:30 lunedì
03. Sto benissimo
04. Air Guitar
05. Metà di metà
06. La lingua sotto i denti
07. Ex bambini buoni
08. Un soldino per i tuoi pensieri (economia domestica)
09. L’articolo the davanti a nome di band
10. Lenzuola nuove
11. Pardesòra
12. Ho ormai i tuoi nei (quando tu accarezzi i miei)
13. Virgola

Sono passati 12 anni dacché MUSICA TEDesCA tric e troc diede il via alla diffusione del pop-rock naif nel mondo moderno. 8 anni dagli scherzetti sonori di The Mistercervello LP, che Il Mucchio decretò miglior esordio del 2003. 3 anni dall’ultimo palcoscenico.

“Dove sono andati gli es?”
Hanno fatto altro, altri gruppi, altre vite, hanno messo su famiglie, occupato divani e taccuini, hanno scritto musica da registrare con pazienza, piano piano.
Ora sono tornati. Sempre sbilenchi nelle scritture, irrispettosi della forma strofa-ritornello ma, più attenti, adesso stringono le palpebre per osservare il circondario, prima di immettersi di nuovo in strada. Una squadra che ha visto interpreti arrivare e altri partire. Una squadra senza regole fisse, se non quella che da sempre ne scandisce la stessa es-istenza: fare quello che si vuole fare, finché ci si diverte a farlo. Tutti contro tutti portiere volante.

Registrato da Damiano Cavallin tra la sala prove dei Valentina Dorme e NORMAN(dia), per poi arricchirlo e modificarlo al Little Horse Recording Studio. Mixato e masterizzato in località segreta da Francesco Franz Fabiano.

Gli es questa volta sono: ALes (voce, chitarra, tastiere, campioni), Mario Gentili (basso, chitarra, cori), Simone Faggian (batteria), Damiano Cavallin (chitarra, campioni, cori), Tina (voce, cori).

Date di presentazione:
. 7 ottobre – ore 21:00 @ Vinile, Rosà (VI), con Norman
. 29 ottobre – presentazione dell’album, ore 17.00 @ Jungle Records, Conegliano (TV) – www.jungle.it

[youtube id=”TjWTxSdo4ZQ” width=”600″ height=”350″]

“Il 30 luglio 2010 tre studenti videoamatori scompaiono nelle campagne di treviso mentre lavorano a un documentario sulla scomparsa degli es. Un anno dopo viene ritrovato il loro filmato.”
Il video di 7:30 lunedì degli es è stato girato nello stile del mockumentario (o falso documentario), con espliciti richiami a The Blair Witch Project, REC e ESP Fenomeni paranormali. La prima parte in esterno giorno, alternando immagini “fuori onda” a immagini destinate a essere incluse nell’ipotetico documentario dei tre attori, e inframmezzando scatti fotografici in bianco e nero. La seconda parte è girata in “night vision” all’interno della casa che ospita effettivamente la sala prove del gruppo, con effetti luminosi aggiunti in fase di editing finale. La regia è di Alberto Scapin, il soggetto di ALes, la fotografia di Davide Pellegrin e la casa di produzione è la Redalbow Film.

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: sbatti il portiere volante in home page «

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...