I Mama.in.inca sono stati una delle band più influenti dell’underground veneto durante gli anni zero, quando l’esplosione dell’alternative anni ’90 aveva dato nuova linfa al sound prettamente chitarristico, sull’onda del successo di gruppi seminali quali Nirvana e Placebo.
Proprio da questi ultimi i nostri hanno preso i riferimenti stilistici e musicali, metabolizzati e digeriti per restituirci una personale proposta musicale caratterizzata da una sezione ritmica muscolare e quadrata, riff di chitarra taglienti dal sapore dark e una ossessiva cura per la parte testuale e melodica, come nella migliore tradizione del rock d’autore nostrano.
Dopo tredici anni di silenzio dal precedente Ep Revoluzione, la buona notizia è che i Mama.in.inca sono tornati.
“Fluo è un viaggio tra ombre e luci, un ballo sotto la pioggia che trasforma il peso del passato in pura energia. Un inno alla possibilità di ricominciare, di perdersi per ritrovarsi, di scivolare sulle difficoltà della vita senza paura. Tra suoni incandescenti e immagini sospese nel tempo, tutto ciò che è stato può tornare a brillare”.
Etichetta: Dischi Soviet Studio / Santa Valvola Records
