Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

Beaucoup Fish (quelli italiani) in studio al lavoro sul nuovo disco

I Beaucoup Fish sono entrati in studio alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani per registrare i brani che andranno a comporre il nuovo lavoro discografico.

Con la produzione artistica di Taketo Gohara, la band di Cremona si prepara a registrare il successore di “Come l’acqua” il disco d’esordio -uscito nel 2006- che ha ottenuto unanimi consensi di pubblico e critica. Un album dai toni leggeri in cui il pop incontra l’eleganza.

La scelta di registrare alle Officine Meccaniche è stata concepita dal desiderio di suonare e registrare il disco in presa diretta con l’uso di alcuni strumenti degli anni 70, come il Fender Rhodes, l’organo Hammond o un pianoforte Steinway & Sons sopravvissuto ai bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Questo per far emergere il calore e le dinamiche di un suono caldo, autentico e senza filtri ottenuto anche grazie all’utilizzo di strumenti vintage.

Alcuni dei brani presenti nel disco verranno impreziositi dalle orchestrazioni di Davide Rossi noto musicista italiano che ha collaborato con molti artisti italiani (Afterhours, Cristina Donà e Vinicio Capossela) e internazionali (Goldfrapp, Richard Ashcroft, Coldplay).

L’uscita del disco, prevista per settembre 2009, sarà anticipata da un singolo e un video che verrà presentato alle radio e tv musicali italiane a giugno.

www.myspace.com/beaucoupfishbeaucoupfish

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...