Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

“Ah! Oh! Aficionados”, il nuovo singolo e video dei triestini TRABANT

Trabant - Ah! Ah! Aficionados.

Trabant - Ah! Ah! Aficionados.

Esattamente dopo due anni dall’album d’esordio “Music 4 losers” che ha scosso i dancefloor di tutta Italia, tornano i Trabant con ancora più voglia di farci muovere il culo e di tenerci incollati ai player con i loro hook da tormentone indie.

I ragazzi ritornano con un singolo, una b-side e 3 remix ad opera di acclamati producer italiani, si intitola “Ah Oh Aficionados” e i tre remix sono di Scuola Furano, Serpenti e dei triestini Electrosacher.
Il singolo è anticipato dal freschissimo video girato tra Udine e Trieste dall’ormai fidato regista friulano based in Milano Daniele Danxzen Zennari (già Amari, Elisa, Caparezza e molti altri) in cui i Trabant e lo stesso regista giocano con alcuni clichè da video indie creando due piani narrativi in cui nel primo c’è la finzione scenica e nel secondo i ragazzi alle prese con le “difficoltà pratiche” per realizzarla.

Il testo del singolo, una breve filastrocca nonsense, catchy e facile quanto basta, ironizza sul rapporto tra la band e i fans. Dicono i Trabant: “Il testo viene direttamente da un discorso fatto con un ragazzo incontrato dopo un nostro concerto a Torino”.
I tre remix del brano sono una libera interpretazione dei tre dj che ha trovato tre diverse prospettive sonore per rivisitare il pezzo, ancora una prova della trasversalità del sound dei Trabant.

Questo singolo è l’ultimo frutto del 2009 per quanto riguarda il quartetto triestino che rientrerà negli studi Moscow di Udine a novembre per realizzare il loro secondo full lenght.
Non ci resta che affrontare il freddo inverno scaldando i muscoli a ritmo di “Ah Oh Aficionados” e attendere che la primavera sbocci nei nostri iPod.

BAND:
Trabant

ALBUM:
“Ah! Oh! Aficionados” EP

TRACKIST:
1. Ah! Oh! Aficionados 2′ 54”
2. Social Weapon 3′ 03”
3. Ah! Oh! Aficionados (Scuola Furano remix) 3′ 14”
4. Ah! Oh! Aficionados (Serpenti remix) 3′ 55”
5. Ah! Oh! Aficionados (Electrosacher remix) 6′ 44”

CONTATTI BAND:
www.trabant.it
www.myspace.com/trabant

ETICHETTA:
www.rsvprecords.com
www.myspace.com/rsvprecords

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...