Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Anche i Deftones al Bataclan. Usciti dalla sala 15 minuti prima dell’attacco terroristico.

C’erano anche i Deftones venerdì sera al Bataclan di Parigi. Secondo L.A. Times, tre membri della band avrebbero assistito al concerto degli Eagles of Death Metal e avrebbero lasciato la sala concerti 15 minuti prima dell’inizio del tremendo attacco terroristico costato la vita a più di un centinaio di spettatori.

I Deftones avrebbero dovuto suonare al Bataclan per tre sere consecutive a partire da oggi 14 novembre, ma, com’è ovvio che sia, i live dovrebbero venire cancellati o spostati altrove.

Poco dopo la fine dell’attacco terroristico, iniziato verso le 22:00 e terminato attorno alle 00:50 con un blitz della polizia francese che è riuscita ad abbattere 2 dei terroristi, ferendone un terzo, i Deftones hanno comunicato sulla loro pagina Facebook di essersi messi in salvo e di pregare per le vittime del tragico evento:

DEFTONES

Aaron Harris, batterista dei Palms, side-project creato con Chino Moreno dei Deftones, con il quale si trovava al Bataclan venerdì, avrebbe dichiarato che durante lo show degli Eagles of Death Metal tutto sembrava normale. Non appena arrivato in hotel, tuttavia, gli impiegati lo avrebbero trascinato velocemente all’interno, e lì avrebbe compreso la gravità della situazione.

Una spiacevole e macabra coincidenza vuole che Aaron Harris sia divenuto celebre come batterista con il suo gruppo chiamato Isis.

Anche il fan-site italiano sui deftones ha pubblicato un articolo che potete leggere a questo link http://www.deftones.it/it/13-11-2015/attentato-bataclan/

Cresciuta a ovetti Kinder, Nirvana, Distillers, Run Dmc, Beastie Boys, Spice Girls (ebbene sì) e Prodigy. Il segreto per la felicità? Birra e un doppio pedale hc in sottofondo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

La 18° edizione del festival alle porte di Parigi

Reportage Live

Articolo di Gloria Abbondi | Foto di Matteo Scalet Zagabria 20 giugno ore 16:30, sulle isole del lago Jarun, si aprono le porte alla...

Dischi

I Deftones, band vincitrice di un GRAMMY® Award, pubblicano oggi venerdì 25 settembre l’attesissimo nuovo e nono album in studio dal titolo “Ohms” su...

Concerti

La band di Chino Moreno si prepara a tornare in Italia per una data unica il prossimo anno: l’appuntamento da segnare in calendario è...