Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

DAMIAN MARLEY in concerto a Milano: foto, reportage e scaletta

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Roberto Finizio

Damian Marley, figlio di Bob Marley, è salito sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni ieri sera, regalando una serata di reggae, puro divertimento e grande ritmo!
L’artista è il figlio più giovane del padrino del reggae e, anche se i contatti con il padre sono stati pochissimi, dal genitore ha ereditato lo stesso amore per la musica jamaicana.

Ad aprire le danze Boomdabash, al vertice del successo anche grazie ai featuring recenti con Alessandra Amoroso per il brano A tre passi da te e con J-Ax per Il solito italiano.
Verso le 22.30 il prato del parco di Sesto si trasforma in una dancehall reggae, con i ritmi della tradizione jamaicana, contaminati dal rap e dal raggamuffin proprio di Damian.

L’articolo continua dopo la nostra fotogallery

La sua hit del 2005 “Welcome to Jamrock” è stata definita dal New York Times la “migliore canzone di reggae del decennio” ed è stata indicata come uno dei “Top 100 Songs” del Decennio, da Rolling Stone.

Grazie a questo disco DAMIAN MARLEY – già vincitore nel 2002 come “Best Reggae Album” con “Halfway Tree ” – è stato l’unico artista giamaicano nella storia a vincere due Grammy Awards nella stessa notte come “ Best Reggae Album” e come “Best Urban/Alternative Performance“. L’ultima volta in Italia, nel 2011, si era esibito insieme al rapper Nas col progetto “Distant Relatives” registrando il “tutto esaurito”!

L’artista sarà in tour in Italia il 1 Luglio al Rock In Roma di Roma e il 6 Luglio all’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta (PD).

DAMIAN MARLEY – scaletta Milano – 30 Giugno 2015

Ecco la scaletta del concerto al Carroponte:
1 Confrontation
2 Make It Bun Dem (Skrillex & Damian “Jr. Gong” Marley cover)
3 Set Up Shop
4 Hard Work
5 Justice
6 Hey Girl
7 Beautiful
8 Dispear
10 Promiseland
11 Mission
12 Love & Inity
13 War/ No More Trouble
14 Move
15 Sabali
16 Affairs of he heart
17 Written
18 Could You Be Love
—————————–
19 Gunman World
20 Road to Zion
21 Jamrock

Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Eagle Records e Bob Marley Estate celebrano il 75° Anniversario dalla nascita di Bob Marley con la pubblicazione di ‘Uprising Live’, disponibile per la...

Dischi

La discografia di BOB MARLEY arriva in edicola dal 28 agosto, in 17 CD da collezione, in un’imperdibile raccolta che riunisce gli album da...

Video

In occasione del 75 ° compleanno di Bob Marley, e in onore delle celebrazioni della Giornata internazionale del Reggae del 1° luglio, è stato...

Musica

Il reggae diventa patrimonio dell’Unesco. La musica giamaicana, famosa in tutto il mondo grazie ad artisti come Bob Marley, è stata iscritta oggi nella...