Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Buon compleanno ZOLA JESUS: guarda le foto del concerto di Padova

zola-jesus
Zola Jesus
, nome d’arte di Nika Roza Danilova (nata a Phoenix l’11 aprile 1989), compie oggi 26 anni. La musicista statunitense, di origine russa, è stata di recente in Italia per quattro concerti (a Padova, Roma, Milano e Ravenna) per per presentare l’ultimo album, Taiga, uscito alla fine del 2014 e primo lavoro dell’artista pubblicato su MUTE.

L’album è stato scritto sull’isola di Vashon, WA e mixato a Los Angeles, CA da Dean Hurley. Taiga, il quarto full-length di Nika, arriva dopo due album ampiamente celebrati quali Versions (2013) e Conatus (2011).

Questo disco è transitorio per Zola Jesus: abili strati di composizione avvolti dalle familiari atmosfere vocali, ma con una nuova sensibilità. Taiga è impegnativo ma accessibile ed è marchiato con ciò che Nika chiama ‘un’acuta ambizione’. Si evince che Nika abbia trovato un nuovo senso artistico di sé e l’album è una dichiarazione in questo senso: “Per me, è come se fosse il mio vero debutto, perché per la prima volta mi sento così aperta e liberata.”

Sfoglia la nostra fotogallery

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

MusicalZOO è il festival del Castello di Brescia, una delle location più suggestive d’Italia. L’ottava edizione si terrà dal 20 al 24 luglio. Il 9...