Orbital
Gli Orbital sono stati un duo musicale britannico di electronic dance music fondato nel 1989 e composto dai fratelli Paul e Phil Hartnoll. Sono considerati tra gli artisti più influenti nella scena della musica elettronica degli anni novanta.
Il gruppo si è sciolto una prima volta nel 2004 e una seconda volta nel 2014, dopo la reunion del 2009. Il 21 ottobre 2014 sul loro sito ufficiale viene annunciato lo scioglimento del gruppo, Paul si dedicherà al nuovo progetto chiamato 8:58.
Klaxons
I Klaxons sono un gruppo musicale synth rock inglese di Londra, appartenente al filone nu-rave. Nell’ottobre del 2014 la band ha annunciato l’ultimo tour tra Europa, Sud America e Giappone.
Beady Eye
Con un tweet del 25 Ottobre Liam Gallagher ha annunciato lo scioglimento della band, ringraziando i fan per il sostegno. Poco dopo anche Andy Bell ha espresso il suo ringraziamento per i seguaci dei Beady Eye, congedandosi con un “arrivederci”.
Death Grips
Death Grips sono stati un gruppo musicale di hip hop sperimentale statunitense, originario di Sacramento (California) e attivo dal 2010 al 2014. Il gruppo ha dichiarato la fine della loro attività il 2 luglio 2014 tramite un comunicato sulla loro pagina Facebook.
Crystal Castles
Crystal Castles erano un gruppo di musica elettronica di Toronto, in Ontario. Il duo è composto dalla cantante Alice Glass e dal polistrumentista Ethan Kath. L’8 ottobre 2014, tramite un post Facebook, Alice Glass annuncia lo scioglimento della band, dopo 10 anni di attività e 3 dischi in studio.
The Rapture
I The Rapture sono stati un gruppo post-punk / dance-punk statunitense, formati nel 1998 su idea del batterista Vito Roccoforte e del cantante Luke Jenner. La band è stata completata dal bassista Matt Safer. La band si è sciolta nel Marzo del 2014.
The Knife
The Knife sono stati un gruppo musicale elettropop svedese, formato da Olof Dreijer e Karin Dreijer Andersson, fratello e sorella nativi di Stoccolma. Il 21 agosto 2014, tramite un’intervista a Dazed, successivamente confermata dal manager attraverso un comunicato ufficiale, il duo dichiara lo scioglimento.
Fonte: NME
