Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Focus

Reportage Live: METRO STATION + LOST + AIRWAY

@ ARENA ALPE ADRIA – LIGNANO SABBIADORO 27-06-09

Al mio arrivo al concerto, verso le 19.00, quella che mi trovo davanti è un’arena abbastanza vuota rispetto alle previsioni, con solo qualche centinaio di persone (ragazzine e genitori al seguito in particolar modo…). Sarà stato per colpa dei nuvoloni grigi che non promettevano nulla di buono? Chi lo sa!

Airway a Lignano

Airway a Lignano

Trovo subito on stage gli AIRWAY, una rock band con influenze scremo-core che si sta facendo strada nel panorama alternativo italiano, che, dopo aver terminato il soundcheck, alle 19.30 puntualmente inizia a suonare… Questa band trevigiana piace molto, infatti già dal primo pezzo il pubblico sembra apprezzare (vista anche la numerosa quantità di magliette della band indossate dai fans…). Spaziano tra brani tratti dal loro ultimo lavoro “Faded Lights” come Spring Time, The Answer, Faded Lights, My Revenge, Get On The Dancefloor ed alcuni brani tratti dal prossimo cd in uscita, che la band ha scritto in italiano per avvicinarsi ulteriormente ai fans, quali Mai Più, Colpisci e Nel Buio… Una buona performance la loro, tra la grinta del chitarrista Sandro ed i numeri del batterista-giocoliere Alessandro, che devo dire, non ha sbagliato una sola presa!

Lost in concerto a Lignano

Lost in concerto a Lignano

Verso le 20.30 è il turno della seconda band in scaletta: i LOST, band di culto tra i teenager. Nonostante Giulio, l’ex chitarrista, abbia lasciato la band per dedicarsi all’università, Walter, Luca, Roberto e Filippo se la sanno cavare egregiamente anche in quattro, regalando ai fans, ma soprattutto alle fans, un’ora di live piena di energia ed emozioni, riproponendo le loro hit di maggiore successo tratte dal precedente cd “XD”: Nel Silenzio, Ascolta, Oggi, Troppe Volte, Tra Pioggia E Nuvole, Standby e Una Nuova Scena ed anche brani tratti dal loro ultimo lavoro “Sospeso”: Sopra Il Mondo, Vieni Con Me, Sulla Mia Pelle, Immagini, Sospeso, In Mille Pezzi, oltre che le cover di Sexy Back di Justin Timberlake e So What di Pink. Lo show dei Lost è stato all’altezza delle aspettative dei fans (anche in questo caso le magliette ed i gadget della band abbondavano assai tra il pubblico…), che hanno dimostrato il loro apprezzamento con urla, applausi, cartelloni e qualche tenera lacrimuccia…

Metro Station

Metro Station

Verso le 22.15 è il turno degli attesi METRO STATION, terza volta in Italia x loro dopo la precedente tappa a Trl, Milano. Sinceramente mi aspettavo di più da questa tanto chiacchierata band, invece ho trovato uno show piuttosto breve ed un Trace Cyrus abbastanza stonato, vuoi per la sua incapacità di restare fermo, vuoi per i frequenti cambi di chitarra al volo, che comunque non sono bastati a fare della loro performance qualcosa da ricordare. A parte i singoli di successo Shake It e Seventeen Forever, neanche il pubblico sembrava particolarmente partecipe di ciò che aveva davanti. Tranne in due momenti… Quando il fratello di Hannah Montana (meglio conosciuta come Miley Cyrus) si è tolto la camicia e quando ha lanciato l’asciugamano (con cui si era asciugato il sudore di viso e corpo) tra le prime file, scatenando l’aggressività delle “fortunate” che sono riuscite a portarsi a casa la sudaticcia reliquia!

Metro Station in concerto a Lignano

Metro Station in concerto a Lignano

La cosa bella della giornata per i presenti è stata la disponibilità dei musicisti a firmare autografi e a fare foto con i fans dopo gli shows… Ricordo di aver visto molti visini felici che stringevano cimeli autografati dai loro idoli…

Alle 23.00 lo staff già ci stava invitando ad uscire…
Tutto sommato è stata una serata piacevole e la pioggia non è riuscita a rovinare questo appuntamento estivo… Ma le nuvole il mio weekend al mare lo hanno rovinato eccome!

Guarda tutte le foto dei concerti su Flickr!
Lost
Airway
Metro Station

Written By

2 Comments

2 Comments

  1. iodor

    12/07/2009 at 20:46

    avrei voluto esserci….sono molto curiosa di vedere se tutte le perfomance dei Metro Station siano così…..magari la prossima volta riuscirò ad andare!!!
    visto che mi ci trovo ne approfitto per invitare tutti i fan ad entrare nel loro forum ufficiale italiano su TEAMWORLD!
    nel forum si possono trovare tantissime news e oltre a conoscere molte persone con la stessa passione si può anche vincere la possibilità di incontrare i Metro Station.
    per entrare basta andare sul sito di TEAMWORLD, spero che vi unirete in tanti, ne vale davvero la pena!

  2. Dina De Paris aka Dinetta

    21/07/2009 at 18:42

    Ovviamente questo è il mio punto di vista…
    Magari al prossimo concerto i Metro Station mi stupiranno, chi può dirlo… ^_^

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NXT Station


Bergamo NXT Station

Sherwood 2023


Sherwood Festival Padova

Pistoia Blues


Pistoia Blues

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Lovegang126
8 Giu 23
Roma
Maggie Lindemann
9 Giu 23
Milano
Dente
9 Giu 23
Torino
Zucchero
9 Giu 23
Reggio Emilia
TENACIOUS D
10 Giu 23
Sesto San Giovanni

Scopri anche...

Concerti

Hero Booking presenta il Degeneration Tour con le band Lost e Dari, il tour punk dell’anno!

Musica

I Lost hanno deciso di unire le forze insieme ad un’altra band che ha segnato gli anni 2000: i Dari.Nel nuovo singolo “Come Ogni Venerdì”, le voci...

Dischi

Dopo il successo estivo di "Sole Tropicale" con Giorgieness, i Lost tornano con la loro originale reinterpretazione di "Con un deca", celebre brano degli...

Musica

In America, artisti del calibro di Justin Bieber  e Dua Lipa, per lanciare i loro nuovi lavori, si sono appoggiati all’app che permette di...