Connect with us

Hi, what are you looking for?

Focus

Reportage Live: GOSSIP in concerto

Questo è l’anno della consacrazione dei Gossip: è bellissimo vedere un Palasharp gremito che balla per un’ ora e mezza sulle note del trio americano, autore di una prestazione impeccabile.

Gossip

Gossip

Aprono la serata gli interessanti Ssion che ci presentano il loro indie a tratti ipnotizzante riscuotendo un’ottimo successo da parte del pubblico. Alle 22 circa inizia lo show sulle note di “Dimestore Diamond” che manda subito in delirio la folla. Beth si presenta sul palco con un taglio di capelli ancora più indecente di quello mostrato a settembre a Genova, ma dimostra ancora una volta di avere un carisma e una voce al di sopra della media degli altri frontman usciti in panorama rock negli ultimi anni.
Lo show è incentrato ovviamente sul bellissimo “Music For Men” dal quale vengono eseguiti quasi tutti i brani, senza però dimenticare anche estratti dal disco precedente, quali “Your Mangled Heart”, “Coal To Diamonds”, “Listen Up” e la conclusiva “Standing Out The Way Of Control” che fa esplodere per l’ultima volta il palazzetto milanese che non ha mai smesso di inneggiare la band dal primo all’ultimo minuto.
Come nei concerti precedenti, c’è stato spazio anche per qualche cover reinterpretata in chiave Gossip come “We Are The Champions” dei Queen, “Whats Love Got To Do With It” di Tina Turner e qualche accenno a “Psycho Killer” dei Talking Heads e “Lady Marmalade”.
Da annotare anche dei suoni veramente perfetti e piacevoli, che hanno dato il loro contributo nella resa finale dello show. Beth Ditto, prima della beffarda “Men In Love”, non perde anche l’occasione per ricordare le tendenze sessuali di tutti i membri del gruppo e si commuove quando dal pubblico arrivano striscioni anti-omofobia, che raccoglie e usa come vestito per quasi tutto lo show.
A conti fatti i Gossip stasera non hanno sbagliato nulla: hanno saputo divertire, incantare con la loro miscela di indie-punk-dance carico di groove, e far ballare un intero palazzetto letteralmente pazzo per loro. Uno degli highlight live di questo ricco 2009.

gossip

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...