Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tour

WE HAVE BAND in Italia ad Aprile 2012 per 4 concerti

Tornano in Italia gli inglesi WE HAVE BAND, ad Aprile 2012 a Milano, Roma, Perugia e Brescia. L’11 Aprile 2012 al Bitte di Milano, il 12 al Lanificio 159 di Roma, il 13 all’Urban di Perugia e il 14 al Vinile 45 di Brescia.

Il nuovo album dei We Have Band, ‘Ternion’, è in uscita il 31 Gennaio 2012 per Naive / Self / Spin Go.
I We Have Band sono una band unica, capace di muoversi tra diverse influenze e giocare con suoni electro e rock.

Insieme a Metronomy e M83 i We Have Band sono uno dei gruppi più interessanti del nuovo panorama europeo.

WE HAVE BAND Tour:

. Mercoledì 11 Aprile 2012 – Milano, Circolo ARCI Bitte / Smilecrew
via Watt, 37 – Milano / Inizio concerti ore 22.00
Info, orari e biglietto: www.bittemilano.com / www.smilecrew.biz/Smile_Crew.html

. Giovedì 12 Aprile 2012 – Roma, Lanificio 159
via Pietralata, 159/A – Roma / Inizio concerti ore 22.00
Info, orari e biglietto: www.lanificio159.com

. Venerdì 13 Aprile 2012 – Perugia, Urban
via Manna, Sant’Andrea delle Fratte – Perugia / Inizio concerti ore 22.00
Info, orari e biglietto: www.urbanclub.it

. Sabato 14 Aprile 2012 – Brescia, Circolo ARCI Vinile 45
via del Serpente, 45 (zona industriale) – Brescia / Inizio concerti ore 22.00
Info, orari e biglietto: www.vinile45.com

[one_half last=”no”]
[/one_half]WE HAVE BAND è un gruppo inglese messo su da tre amici, Darren Bancroft, Dede WP e suo marito Thomas WP. I tre si sono conosciuti lavorando ad una etichetta discografica, e hanno messo su la band con la sola idea di suonare al festival di Glastonbury, pubblicare album e girare il mondo. Gli We Have a Band a Glastonbury sono stati più di una volta, e di album ne hanno incisi addirittura due, con la Naive records (sul roster artisti di successo del calibro di Carla Bruni, Asian Dub Foundation, John and Jehn, altre importanti produzioni francesi e internazionali).
Il secondo album dei We Have Band, ‘Ternion’, sarà pubblicato in tutta Europa il 31 Gennaio 2012, e la band impegnata in tour per tutto il 2012, e in Italia ad Aprile.

‘Ternion’ è un passo in avanti rispetto all’omonimo esordio, più coeso e strutturato, e il trio inglese sorprende per l’alto livello del songwriting. I We Have Band si ispirano al suono dance di Ladytron, e Two Door Cinema Club, senza disdegnare le cavalcate electro math rock degli ultimi Battles, e leggiadre ballad in odor di dream pop alla Beach House. I We Have Band non amano le catalogazioni, come Metronomy e M83 sono capaci di un tiro impressionante e di scrivere album unici e dai diversi aspetti. Da NME a Dazed & Confused, la critica ha adorato l’esordio del trio inglese e sicuramente lo sarà ancora per il nuovo album.

Il nuovo album è stato prodotto da Luke Smith dei Clor, già al lavoro con i Foals. Durante il 2011 i We Have Band hanno suonato su e giù per Europa, States, Asia e Australia, facendo oltre 130 concerti e suonando con le migliori band in campo internazionale. ‘Ternion’ sarà sicuramente uno degli album più importanti del 2012, e i We Have Band una band da tenere d’occhio per il futuro.

[youtube id=”Ib8isDJtv1w” width=”600″ height=”350″]

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. David La Tache

    11/04/2012 at 08:19

    Ciao! iShotPix, media partner della tappa milanese, mette in palio due biglietti omaggio per il live dell’11 aprile 2012. Qui tutte le info per partecipare: http://bit.ly/wehaveband-milano! A presto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Dopo dieci anni, il ritorno, ovviamente sold-out, dei Die Antwoord all’Alcatraz, con un pubblico internazionale che non ha deluso le aspettative: la piccola postilla,...

Reportage Live

Foto di Giorgia De Dato Il cantautore norvegese Erlend Øye, membro fondatore dei Kings Of Convenience, si è esibito in una serata sold out...

Reportage Live

I Blue al Fabrique hanno sbancato con un doppio sold-out, alimentando un effetto nostalgia incredibile: la boy band inglese, insieme all’apertura a sorpresa degli...

Reportage Live

Seconda data sold-out per Cosmo all’Alcatraz di Milano, con un interessante invito a non riprendere né scattare foto con il proprio smartphone: deterrente fondamentale...