Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

SOVIET SOVIET, la band post punk di Pesaro in tour a Novembre e Dicembre 2012

Prima dell’avvento del 2013, il primo album dei SOVIET SOVIET, godetevi le nuove date della band di Pesaro. I SOVIET SOVIET saranno in tour per tutto Novembre e Dicembre 2012.

I Soviet sono una delle band più amate della scena indie italiana, il loro post punk ha varcato i confini italiani, arrivando in tutta Europa. Anche Pitchfork si è accorta di loro, segnalandoli come una delle realtà più interessanti del nostro paese.

SOVIET SOVIET Tour:

. 9 Novembre – Milano, Club 56
. 10 Novembre – San Severino Marche (MC), Birreria del Borgo
. 11 Novembre – Bologna, Moonlight Festival

. 17 Novembre – Roncade (TV), New Age

. 22 Novembre – Squinzano (LE), Istanbul Cafè
. 23 Novembre – Bisceglie (BA), Open Source
. 24 Novembre – Grottaglie (TA), Velvet Cafè

. 30 Novembre – Amsterdam (Olanda), OCCII
. 01 Dicembre – Nijmegen (Olanda), De Onderbroek

. 13 Dicembre – Lamezia Terme (CZ), Officine Sonore
. 14 Dicembre – Sant’Egidio Alla Vibrata (TE), Dejavù
. 15 Dicembre – Pisa, La Centrale

. 21 Dicembre – Prato, Controsenso
. 22 Dicembre – Bergamo, Edonè

I SOVIET SOVIET nascono nel 2008 tra Pesaro e Fano, Italia. Dopo un anno perfezionano una manciata di singoli che vengono pubblicati, nel Giugno 2009, nel loro primo Ep autoprodotto, registrato presso lo Studio Waves condotto dall’amico di sempre Paolo Rossi che, a tutt’oggi, cattura e cura i suoni della band. L’inizio dell’attività live e la diffusione dei brani sul web riscuotono ottimi riscontri e nel settembre 2009 i Soviet Soviet vengono recensiti su Pitchfork. Il Post Punk del trio di Pesaro è incredibile, vicino a band come A Place To Bury Strangers, Interpol e I Like Trains, ma intrasigenti e rumorosi come dei figliocci punk di Jesus and Mary Chain e My Bloody Valentine.

[youtube id=”lIuSAlZeNpk” width=”600″ height=”350″]

Nel 2010 i Soviet Soviet danno alle stampe il loro secondo EP per Mannequin Rec. insieme ai franco-inglesi Frank (Just Frank). Dopo l’esperienza francese il trio scopre la vocazione per i palchi europei e l’impegno viene premiato con una febbrile intensificazione dei live che la porta i Soviet Soviet ad esibirsi in tutta Europa ed ad incrementare il numero delle proprie partecipazioni ai festival continentali.

[one_half last=”no”]
[/one_half]Nel febbraio 2011 l’etichetta veronese Tannen Records cura l’uscita digitale di ‘Nice’, che raccoglie i due EP del gruppo. Nel maggio 2011 il brano ‘Restless’ viene pubblicato dalla Discipline Rec. nella compilation ‘A Contemporary Picture of the Obscure Italo Music Movement’, e successivamente la band approda nell’area est-europea e balcanica grazie a l’ennesimo fitto tour. Nel Giugno 2011 il brano ‘Lokomotiv’ viene scelto come canzone d’apertura per la compilation ‘Death Disco #1′. Nello stesso mese Tannen Records suggella il connubio con la band pesarese pubblicando l’EP ‘Summer, Jesus’ che riscuote ottime recensioni dai media specializzati nazionali ed internazionali.

Durante il 2012 i SOVIET SOVIET suonano ovunque in Italia e all’estero, aprendo concerti per band straniere e i più rinomati act italiani. Ora i Soviet Soviet preparano l’apocalisse, ed il loro nuovo album uscirà nei primi mesi del 2013.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

Con un un tour americano di 6 date e una partecipazione live nella prestigiosa e affermata a livello mondiale radio KEXP alle porte, gli...

Interviste

A tre anni di distanza dal fortunato disco di debutto “Fate” tornano i Soviet Soviet con il secondo lavoro “Endless”. Il progetto Soviet Soviet...

Dischi

A tre anni di distanza dal fortunato debutto “Fate” e dopo aver macinato una quantità di chilometri imbarazzante, torna l’instancabile power-trio Soviet Soviet con...

Reportage Live

Una delle più interessanti rassegne estive della capitale è quella che anima da giugno ad agosto Villa Ada, uno dei parchi più verdi della...