Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

ROBOTS IN DISGUISE: il duo electro-punk in Italia per 3 concerti dal 1 Settembre

Grinding Halt Concerti presenta:
Robots in Disguise(uk)

Giovedì 1 Settembre – Segrate (MI), Magnolia Parade
presso Circolo Magnolia / via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (Milano)
Info orari, biglietti e abbonamento festival: www.circolomagnolia.it/parade2011 / www.circolomagnolia.it

Venerdì 2 Settembre – Montalcino (SI), Hartvest Festival
presso Fortezza Medievale di Montalcino (Siena)
Info orari, biglietti e abbonamento festival: www.hartvestfestival.com

Sabato 3 Settembre – Roma, Normali Marziani
presso Circolo degli Artisti / via Casilina vecchia, 42 – Roma / Inizio concerti ore 21.30 / Ingresso gratuito
Info festival e orari: www.circoloartisti.it

Info tour:
www.grindinghalt.it
www.facebook.com/grindinghaltconcerti

Le Robots in Disguise sono una band electro punk inglese attiva da dieci anni e composta da Dee Plume (Delia Gaitskell) e Sue Denim (Suzanne Powell), accompagnate dal vivo da una band vera e propria. Il duo fa base a Londra e Berlino e ha pubblicato 4 album.

L’ultimo lavoro delle Robots in Disguise è ‘Happiness V Sadness’, uscito a Luglio 2011, prodotto e pubblicato direttamente da Dee e Sue grazie al sostegno e alla partecipazione dei fan che hanno contribuito economicamente alla realizzazione del progetto. Il disco è stato anticipato dal singolo ‘Lies’ (in free download cliccando qui). Il gruppo è tra le realtà indie europee più conosciute ed influenti degli ultimi anni, e la campagna creata sul sito Pledge Music per la realizzazione di ‘Happiness V Sadness’ lo ha dimostrato.

Il duo RID si è formato nel 2001 pubblicando l’omonimo esordio ‘Robots in Disguise’. Il primo disco delle Robots ha segnato l’inizio della collaborazione con Chris Corner, mente degli Sneaker Pimps e leader del progetto IAMX. Nel 2005 hanno pubblicato ‘Get RID’ e nel 2008 ‘We’re in the Music Biz’, album di successo prodotti da Chris Corner che hanno reso le RID note in tutta Europa. Alla pubblicazione di ‘Get RID’ è seguito l’ingresso di Sue e Dee negli IAMX, come parte della live band.

Le Robots in Disguise sono influenzate dalla wave e dal primo punk inglese, e dal suono indie electro di Peaches, Le Tigre, CSS e Chicks on Speed. Quella delle Robots in Disguise è Party music, e numerosi sono gli artisti dance che hanno remixato i lavori di Dee e Sue.

Il successo delle Robots in Disguise ha portato il duo a collaborare anche con il mondo del cinema e della televisione. Nel 2008 Le Robots hanno iniziato a collaborare in veste di comparse speciali con il noto show televisivo della BBC The Mighty Boosh, e preso parte come music guest al The Mighty Boosh Live Tour del 2008-2009 e al The Mighty Boosh Festival del 2008.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...