Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

GET WELL SOON: il ritorno di Konstantin Gropper con due date a Marzo

Comcerto presenta:
GET WELL SOON
Il grande ritorno di Konstantin Gropper e il suo progetto Get Well Soon. Il suo terzo album ‘The Scarlet Beast O’Seven Heads’ è uscito il 27 Agosto per CitySlang.

In occasione del tour che partirà nel 2013 e toccherà molte città europee, Gropper e i suoi saranno in Italia a Marzo:

Mercoledì 6 Marzo
Ravenna – Teatro Almagià
Via dell’Almagià, 48122 Ravenna
Inizio concerto ore 21:30
Biglietto: 15,00 euro + d.p.
Prevendite: www.vivaticket.it

Giovedì 7 Marzo
Roma – Lanificio 159
Via di Pietralata 159/A, 00158 Roma
Info: www.lanificio159.com

Un album cinematografico: questa volta le influenze maggiori sono state le colonne sonore anni ’70, da Wendy Carlos e i film italiani, alla Disney e all’opera di Stanley Kubrick. Realizzato per CitySlang e uscito lo scorso 27 Agosto, scritto e composto da K. Gropper, prodotto e mixato da M. Wuest, masterizzato da Frank Arkwright ad Abbey Road.

“The Scarlet Beast O’ Seven Heads”
Chiariamo una cosa: Konstantin Gropper è il Caspar Friedrich della sua generazione, musicalmente parlando naturalmente. Nel caso in cui non si conosca, Friedrich è stato il più importante pittore romantico del IXX secolo. “Egli è meglio conosciuto per i suoi paesaggi allegorici che tipicamente caratterizzano figure contemplative che si stagliano contro il cieli notturni e drammatici, nebbie mattutine, alberi spogli o rovine gotiche” (Wikipedia).
Allo stesso modo, il progetto musicale di Konstantin, GET WELL SOON è meglio conosciuto per il suo ROMANTICISMO, per i canti allegorici ricchi di DRAMA, di nebbia mattutina e cieli notturni. Non ci sono rovine gotiche però. Così, quando questo giovane musicista ci ha consegnato il suo nuovo album, dal titolo inquietante “The Scarlet Beast O’Seven Heads” e lo ha presentato come il suo “summer record “abbiamo iniziato a ridere, perché immaginavamo fosse uno scherzo. Ebbene, non lo era.
Suppongo che prima di tutto dobbiamo dimenticare tutto ciò che per noi rappresenti l’estate. Dimenticate i fuochi e lo spirito da vacanze estive, per Konstantin Gropper sembra che l’estate sia un viaggio febbrile verso il giorno del giudizio, o un incubo notturno su Helmut Berger e Donald Sutherland. Anche se, secondo Gropper questa volta l’album, o almeno alcune canzoni, sono stati un disperato tentativo di non scrivere sulla fine del mondo, ci è riuscito solo per metà.
La storia di questo disco suona quasi come una trama di Sam Pekinpah. Un uomo di grande talento e di successo della giovane metropoli di Berlino si ritrova di nuovo nella piccola Mannheim, chiudendosi in solitudine e riflettendo su ciò che sa fare meglio: comporre e produrre musica. Il risultato è uno degli album pop più sofisticati dell’anno: ‘The Scarlet Beast O’Seven Heads’ – ‘La Bestia Scarlatta con Sette Teste’.

[youtube id=”T7VLODAGDVc” width=”600″ height=”350″]

L’album contiene 13 nuove canzoni, si tratta, in certi momenti, di un colorato cenno al genere che noi conosciamo come ‘Cinema Italiano’ (si pensi Nino Rota o Argento), anche se questi Maestri, sono solo due delle 3.227 ispirazioni che hanno portato alla realizzazione di questo nuovo capolavoro di Get Well Soon.
Questo stile di vita non limita Konstantin Gropper, non è mai lontano dalla realtà.
Dall’esordio con ‘Rest Now, Weary Head?’ in Get Well Soon tutto risuona nel grande universo, anche il più intimo dei momenti trasuda grande energia. Il barocco pop di Get Well Soon non ha nulla a che fare con deliranti e inutili bolle orchestrali che un sacco di band inseriscono per provare a migliorare le loro canzoni.
Gropper e i suoi saranno in tour con i loro impressionanti spettacoli dal vivo in tutta Europa durante il prossimo autunno e nel frattempo Mr. Gropper estremamente prolifico non si ferma. Sta scrivendo la colonna sonora per il rinmato Frankfurt State Theatre, e sta preparando le valigie per un tour nel Sud Corea, tipica giornata per i giovani e irrequieti.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Echo & the Bunnymen, Piers Faccini, Raphael Gualazzi, Get Well soon, live dal Mart di Rovereto e in diretta su Rai Radio2. Così, il 26 e 27 luglio, dalle 21.00, Radio2...

Festival

Uno speciale evento a Rovereto: Sentiero di Pace, una iniziativa RAI per celebrare il centesimo anniversario della Grande Guerra. I concerti saranno trasmessi in...

Tour

I BRETON annunciano il loro tour europeo a Febbraio e Marzo 2014 per promuovere il loro secondo album in uscita a Febbraio 2014. giovedì...

Tour

Comcerto è lieta di annunciare il ritorno in autunno di PATRICK WOLF Dopo il trionfante tour estivo conclusosi sabato scorso, il carismatico performer Patrick...