Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

Dal 29 Ottobre il Pelleossa – Neva Give Up tour di VACCA

AREADICONTAGIO & LIVE NATION, in collaborazione con PROPAPROMOZ, presentano le prime date del PELLEOSSA – NEVA GIVE UP TOUR di VACCA

29 ottobre: Catania, location da annunciare
03 novembre: Firenze, Viper
05 novembre: Nonantola (MO), Vox
12 novembre: Cesena (FC), Vidia Club
19 novembre: Bellinzago Novarese (NO), Morgan’s
26 novembre: Cavasagra di Vedelago (TV), Rocketz Music Hall
02 dicembre: Modugno (BA), New Demodè – Bari Hip Hop Metro

Vacca in tour

UNO DEI BIG DELLA MUSICA URBAN ITALIANA PER LA PRIMA VOLTA IN UN TOUR PRODOTTO DA LIVE NATION.
La scena della urban music in Italia è in continua evoluzione: una larga fetta di mercato, soprattutto quella della musica live, è attenta e in continua crescita riguardo alle realtà artistiche più apprezzate dalle giovani generazioni. Un esempio è Vacca, professionista di punta della scuderia Produzioni Oblio/Areadicontagio, in collaborazione con PropaPromoz. Da questo autunno 2011, il “Pelleossa – Neva give up Tour” di Vacca sarà prodotto interamente dalla società leader nell’organizzazione di musica live in Italia e nel mondo: Live Nation.
Live Nation, dal prossimo 29 Ottobre, curerà la produzione dei live set di questo artista, ormai jamaicano d’adozione, adorato da una sempre crescente comunità di giovani e giovanissimi. Vacca è uno dei big italiani di una certa “area” musicale, insieme a Fabri Fibra, Club Dogo, Noyz Narcos e Marracash. Nel tempo si è evoluto, sia dal punto di vista personale che musicale, e oggi il suo credo artistico si rifà alle commistioni che in tutto il mondo vanno per la maggiore, ovvero quella urban music capace di miscelare l’hip hop al mondo del reggae e della dancehall.
Vacca, da anni, è considerato tra i top artist della scena italiana. Un disco su major alle spalle, collaborazioni eccellenti, featuring di prestigio. Poi la scelta di vivere e lavorare in Jamaica, un disco indipendente, “Sporco” (2010,etichetta Oblio/Universal), entrato al 11° posto della classifica di vendite. Un libro (con disco annesso) di inediti, dal titolo “Pelleossa” (2011, etichetta Oblio/Universal/Chinaski Ed.), che lo ha impegnato nella trattazione di tematiche personali e introspettive. Tutte queste esperienze hanno portato Vacca ad avere un respiro artistico ancora più ampio, virando verso sonorità – quelle della dancehall – che scuotono, in questo periodo, il mondo della reggae music jamaicana.
Vacca è uno degli artisti più apprezzati dal pubblico, soprattutto di giovanissimi, e negli anni la sua crescita in termini di visibilità, presenza on stage e numero di date in giro per l’Italia è enorme.
E’ oggi pronto per un ulteriore step professionale: legarsi a un’ agenzia di booking come Live Nation, continuando però a sedurre il proprio pubblico con una frenetica produzione artistica. Contemporaneamente alla partenza del “Pelleossa – Neva give up Tour”, è prevista l’uscita del mixtape “Get Mad” che conterrà tante canzoni inedite, su riddim originali.
Il tour (le date sono in continuo aggiornamento) vedrà, al fianco di Vacca, la presenza on stage del Golden Bass Sound, collettivo di dj che spazia nel mondo reggae e dancehall jamaicano, unici in Italia che da anni lavorano con l’arte del “juggling”.
Inoltre, nei suoi studi di Kingston, Vacca è già al lavoro sul prossimo disco ufficiale previsto per il 2012, il titolo è un consiglio ai fan: “Pazienza!”

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...