Crosby, Stills & Nash hanno annunciato le date del loro tour europeo che si terrà a Settembre e Ottobre 2015. Il tour partirà da Londra il 12 Settembre con due serate all’Eventim Apollo e si chiuderà l’11 ottobre allo Spektrum di Oslo. Il tour prevede anche due serate all’Olympia di Parigi oltre a spettacoli in Olanda, Belgio, Svizzera, Italia, Germania e Danimarca.
Prima di iniziare il tour a Londra il gruppo si esibirà in una serie di concerti esclusivi a bordo della Queen Mary durante la sua traversata transatlantica dal 4 all’11 Settembre. Oltre alle performance CSN participeranno ad un Q&A con i passeggeri a bordo.
Crosby, Stills & Nash
Giovedi 1 Ottobre 2015 – MILANO
Teatro degli Arcimboldi
biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1aLdKIO a partire dalle 12.00 del 6 marzo
Sabato 3 Ottobre 2015 – PADOVA
Gran Teatro Geox
biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/17Q01P5 a partire dalle 12.00 del 6 marzo
Domenica 4 Ottobre 2015 – ROMA
Auditorium Parco della Musica
Biglietti in vendita su http://bit.ly/ticketoneit a partire dalle 12.00 del 6 marzo
Il gruppo eseguirà brani dal loro vastissimo catalogo insieme al nuovo materiale di ogni singolo membro. Ancora una volta i CSN saranno accompagnato dalla loro band che comprende Shene Fontayne (chitarra), Russ Kunkel (batteria), James Raymond (tastiere), Todd Caldwell (organo) e Kevin McCormick (basso). Come nei precedenti tour i CSN doneranno in beneficenza 1 $ per ogni biglietto venduto.
Dopo più di 4 decadi dalla prima volta in cui i CSN hanno armonizzato le loro voci a Laurel Canyon e hanno suonato il loro primo concerto come un trio al leggendario Woodstock Festival, i suoi membri continuano quella che è una delle più lunghe ed influenti partnership creative della scena musicale.
David Crosby, Stephen Stills e Graham Nash sono stati tutti inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame 2 volte, una con i CSN e una rispettivamente con The Byrds, Buffalo Springfield e The Hollies. Sono anche stati inseriti nella Songwriter’s Hall of Fame sia come membri del gruppo che come artisti individuali,