Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tour

BRUCE SPRINGSTEEN svela la nuova formazione della E-Street Band per il Tour 2012

A sorpresa BRUCE SPRINGSTEEN svela i nomi dei nuovi musicisti che faranno parte della E-Street Band nel “Wrecking Ball Tour”, che farà tappa in Italia il 7 giugno a Milano, il 10 a Firenze e lunedì 11 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste.

Una “line up allargata”, come la definisce il sito ufficiale dell’artista, composta fra l’altro da una sezione fiati di 5 elementi, probabilmente per supplire alla mancanza dell’insostituibile Clarence Clemons, il sassofonista storico mancato nel 2011. Il nome che inevitabilmente spicca nell’elenco è quello di Jake Clemons, nipote di “Big Man” Clarence, che entra per la prima volta ufficialmente nella E-Street Band proprio al sassofono, ruolo che condividerà sul palco con Eddie Manion. Con loro a completare i fiati Curt Ramm e Barry Danielian alla tromba e Clark Gayton al trombone, mentre ai cori ritroviamo altri 2 nomi storici come Curtis King e Cindy Mizelle.

L’ingresso ufficiale di Jake Clemons al sassofono nella E-Street Band è una notizia sicuramente attesa ma non una completa sorpresa per i fedelissimi che hanno già avuto occasione di vederlo sul palco con Bruce e la Band in passato, anche se solo come ospite.

[youtube id=”-x8zBzxCwsM” width=”600″ height=”350″]

Mentre cresce l’attesa per il nuovo album di BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E-STREET BAND intitolato “Wrecking Ball” (disponibile dal 6 marzo su etichetta Columbia – Sony Music), da oggi è online il video di “We Take Care of Our Own”, il primo singolo già in airplay radiofonico.
Prima dei 3 concerti in Italia, Bruce Springsteen e la E-Street Band cominceranno a scaldare i cuori dei fan già dal 18 marzo, data di partenza del tour americano. Il “Wrecking Ball Tour” approderà poi in Europa il 13 maggio con un concerto a Siviglia, il primo di una serie di 34 show che si concluderà il 31 luglio ad Helsinki
e non prevede alcuna data nell’Est Europeo, tanto da richiamare a Trieste migliaia e migliaia di fan stranieri attratti anche da “Music&Live”, la campagna promozionale realizzata dall’Agenzia TurismoFVG che permette a chi soggiorna in Friuli Venezia Giulia di ricevere il biglietto a prezzo ridotto o in omaggio.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Bruce Springsteen and The E Street Band tornano in Italia con due imperdibili appuntamenti, una grandissima occasione per rivivere uno degli show più esaltanti...

Musica

Le straordinarie riprese dall’alto del concerto di Monza di Bruce Springsteen and The E Street Band: gli oltre 70mila fan di accorsi all’Autodromo Nazionale...

Reportage Live

Bruce Springsteen evoca magia e caos mentre offre un’epica e prodigiosa maratona musicale per il suo indimenticabile show all'Autodromo di Monza.

Dischi

The Teskey Brothers saranno i supporter di Bruce Springsteen al concerto di Monza il 25 luglio