Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

APPARAT con Warren Suicide live a Padova sabato 24 Settembre

Electronic speciale event: Le raffinate sperimentazioni elettroniche di Apparat al G.T.Geox sul palco con Warren Suicide

APPARAT Band Live
ft. Warren Suicide Live
[highlight color=”yellow”]Sabato 24 Settembre 2011[/highlight] ore 21:00
Gran Teatro GEOX PADOVA

La musica elettronica europea, quella che vive attorno ai dance floor, ma che spopola anche tra i raffinati appassionati del sound del terzo millennio conosce pochi nomi universalmente apprezzati come quello di Sascha Ring, in arte Apparat.
Artista continuo mutamento, vero e proprio cacciatore di suoni, pioniere che nel tempo ha lasciato la techno da dance-floor per sperimentare una ricerca continua ed estenuante, Apparat su muove tra musica elettronica, IDM, glitch, musica classica (soprattutto attraverso l’utilizzo di archi), Techno e beat.
Sascha è una esile e spettinata figura dandy, un programmatore esperto, capace di creare brani ricchi di sfaccettature, elettronica emozionale e sci-fi soul. E’ il link mancante tra Steve Reich e i Radiohead, animato dalla volontà di “smuovere le persone, fargli provare qualcosa”.
Recentemente ha dichiarato che è “più interessato nel disegnare suoni piuttosto che semplici beats”. In questi anni ha remixato artisti come Johnny Cash, Ellen Allien,Royskopp, Moby, Raz Ohara, Hakan Lidbo, James Holden, Nathan Fake,Francesco Tristano, Luisine, Meteo / Thiel , Swayzak, Agoria, Boys Noize, AdamFreeland, Ladytron e T. Raumschmiere, solo per citarne una piccola parte. Di successo la sua collaborazione con il duo “MODESELEKTOR” con i quali ha sviluppato il progetto “MODERAT”, forse una delle sue ultime espressioni artistiche legate al club. Apparat oggi, propone il suo live insieme alla sua Band con Raz Ohara al piano e Jörg Waehner alla batteria esibendosi nei Festival più importanti al mondo.

In occasione del live al Gran Teatro Geox Apparat si esibirà con Warren Suicide, una sorta di collettivo audio visuale berlinese i cui concerti mescolano una raffinata capacità di improvvisare a sonorità ricercate.

Una produzione di: “DEVO” by SNACKulture, Varianti “ABBI CORAGGIO” by Just Married, Teatro Geox Padova. Biglietti in vendita a partire da € 23,50 online al sito www.snackulture.it e presso COIN Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto, Happy Ticket, Charta e Ticketone.
Per informazioni www.granteatrogeox.com – Tel. 0424/1750076

[button color=”red”]APPARAT torna a Novembre[/button]

A un mese di distanza dal concerto di Padova Apparat tornerà in Italia con la band per tre date per presentare il nuovo lavoro, The Devil’s Walk, che sarà pubblicato nell’ autunno 2011 dalla Mute.

3 Novembre 2011 – Club To Club Festival – Torino
4 Novembre 2011 – Circolo degli Artisti – Roma
5 Novembre 2011- Link – Bologna

[youtube id=”Fv6sHgq6hFc” width=”600″ height=”350″]

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...