Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Annullamento Concerto – THE SOFT PACK (USA): vinci un biglietto omaggio per il concerto di PADOVA

Comunicazione Importante
A causa di gravi problemi tecnici legati alla location, Looop Club si trova costretto ad annullare la data dei SOFT PACK, prevista presso il Bastione Alicorno il 9 Febbraio 2013.
Looop Club si scusa per il disservizio.

THE SOFT PACK (USA) + THE CHARLESTONES (IT) + THE DANCERS (IT)
Sabato 9 Febbraio 2013
c/o LOOOP Club // Bastione Alicorno – piazzale Santa Croce – Padova
Apertura Cancelli : 21:00 – Inizio Concerto: 21:30
Biglietto d’ingresso: 10,00 €
Ingresso riservato ai soci ACSI (tessera: 5,00 €)

Anticipazioni delle prossime date Looop Club:
16/02 Azure Blue (SWE) @ La Mela di Newton, Padova
25/02 Chad Valley (UK) @ La Mela di Newton, Padova
13/04 The Soft Moon @ Bastione Alicorno, Padova

[youtube id=”6QCYOK8vAWE” width=”600″ height=”350″]

• THE SOFT PACK (USA) •
garage rock
I Soft Pack nascono a San Diego, sotto il sole della California, ma con i piedi ben piantati tra New York e l’Inghilterra: un classico quartetto voce, chitarra, basso e batteria che ricorda da vicino la scena indie rock dei primi anni zero, ma con i Velvet Underground nel DNA. Canzoni veloci e dirette, costruite sui riff di chitarra con un’energia punk, suoni abrasivi figli del garage rock anni Sessanta e del lo-fi americano degli anni Novanta.
Questi sono gli ingredienti alla base del primo omonimo album, uscito nel 2010 e replicato lo scorso anno dal secondo LP “Strapped”, che vede il ritorno dei Soft Pack con un sound più maturo dell’esordio, rimanendo comunque fedele alla formula che lo aveva reso esplosivo, al quale si aggiungono strutture pop più complesse.
For fans of : Velvet Underground • The Stooges • The Strokes

• THE CHARLESTONES (IT) •
indie rock
Quartetto di ventenni dello sperduto Friuli, che negli ultimi anni hanno aperto per un sacco di nomi importanti della scena indie rock dello scorso decennio, arrivando a suonare anche all’Heineken Jammin Festival. Le loro sonorità riconducono al panorama musicale d’oltremanica, britpop in primis e in generale, ma non solo.
For fans of : Arctic Monkeys • The Kooks • Oasis

• THE DANCERS (IT) •
garage rock
Un prodotto molto a fuoco, mescolato di garage/punk in chiave moderna, viene supportato da decine di live dove il trio veneziano The Dancers abbracciano la vecchia scuola del rock and roll, riportandoci un po’ indietro nel tempo, quando sul palco una garage-band sudava anche l’anima.
For fans of : The White Stripes • The Hives • Movie Star Junkie

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Recensioni

Il palinsesto VID Records di aprile ci riserva una nuova, avvincente, puntata della serie di EP firmati The Dancers. Stavolta, in occasione del Record...

Recensioni

VID (Venice is Dead) Records Diamo uno sguardo alle condizioni meteo per il prossimo futuro. Dopo la scarsità di rinfrescanti precipitazioni musicali degli ultimi...

Video

She Was A Firework è il titolo del nuovo singolo dei The Charlestones, band friulana che pubblicherà prossimamente il suo secondo disco. La canzone...