STEPHEN MALKMUS & The JICKS
Giovedì 23 Gennaio 2014
MILANO – Tunnel
Apertura Porte: 20.00 Inizio Concerto: 21.00
Prezzo biglietto: 18 euro più diritti di prevendita
Biglietti in vendita su www.ticketone.it
Venerdì 24 Gennaio 2014
BOLOGNA – Covo Club
Apertura Porte: 22.00 Inizio Concerto: 22.30
Prezzo del Biglietto: 18 euro
Biglietti in vendita solo alla porta il giorno dello spettacolo, ingresso riservato esclusivamente ai soci del Covo Club.
Icona della musica alternativa, ex leader e cantante dei Pavement, Stephen Malkmus torna in italia a 3 anni di distanza dall’ultima esibizione con i suoi The Jicks, per un’unica data al Tunnel di Milano giovedi 23 gennaio 2014.
I Pavement sono considerati uno dei gruppi più importanti ed influenti della scena indie rock americana degli anni novanta e tra i maggiori esponenti del movimento lo- fi. In circa dieci anni di carriera il gruppo ha pubblicato cinque album e nove EP, prima di separarsi nel 1999 e riunirsi per un unico tour mondiale nel 2010.
E’ senza dubbio complicato per Stephen Malkmus staccarsi dal passato e uscire dal solco dei Pavement ma, dopo il tour mondiale ed il successo della reunion della sua storica band,è tornato a dedicarsi al suo progetto solista con rinnovata energia, dando in stampa nel 2011 Mirror Traffic, un piccolo gioiellino quasi pop che ricorda il sound , appunto, dei primi Pavement e la loro graffiante ironia.
Il personaggio più influente della scena dell’indie rock internazionale dagli anni ’90 ad oggi (insieme a Thurstone Moore dei Sonic Youth) torna quindi in Italia per un unico concerto che di certo non mancherà di attrarre tutti gli appassionati del sound tipico della musica indipendente lo-fi anni’ 90.