Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Sabato 14 Luglio BEN L’ONCLE SOUL, il nuovo re del soul in concerto a Milano

Barley Arts presenta
BEN L’ONCLE SOUL
SABATO 14 LUGLIO
BOLLATE (MILANO( – VILLA ARCONATI

Il nuovo re del soul per uno splendido appuntamento a Villa Arconati. Un giorno da segnarsi sul calendario per chi ama il soul: Sabato 14 Luglio arriva la rivelazione Ben L’Oncle Soul, per un concerto nella splendida cornice di Villa Arconati, a Bollate, in provincia di Milano.

E’ cresciuto con la musica di Ray Charles, Sam Cooke, Donny Hattaway e Marvin Gaye ma non aveva ancora idea che il suo destino fosse segnato e che sarebbe diventato un artista Motown.
Dopo uno show in un piccolo club il direttore della prestigiosa etichetta si presenta in camerino facendogli firmare un contratto che lo avrebbe legato al suo sogno, trasformandolo in Ben L’Oncle Soul. Inizia così, nel 2009, la sua avventura che parte da un EP, Soul Wash, che lo rende famoso in tutto il mondo con la reinterpretazione del brano dei White Stripes “Seven Nation Army”.
Inizia un tour interminabile che lo porta a suonare nei più importanti palchi di tutto il mondo: North Sea Jazz Festival, Montreal Jazz Festiva,Sziget Festival, fino a farlo approdare negli stati uniti dove suona a NY, CHICAGO e SAN FRANCISCO.
Nel 2010 esce il suo omonimo album che riscuote un incredibile successo di vendite in Francia.

[youtube id=”WDwIly7Y8l4″ width=”600″ height=”350″]

Viene pubblicato anche in Germania e all’uscita dell’album fa un tour di 15 date; tour che gli fa ottenere il premio di “Miglior Tour Club 2010” in Germania.
Nel 2011 si inizia a parlare di lui anche in Italia. A Luglio 2011 esce il singolo “Seven Nation Army” che scala le classifiche arrivando fino alla 10 posizione nella chart list dei brani più suonati.
Tutte le emittenti più importanti spingono il singolo fino a farlo diventare uno dei tormentoni estivi. Questo lo porta ad esibirsi al Blue Note di Milano con un sold out annunciato l’11 Dicembre.
Intanto esce in Francia il suo cd/dvd del concerto di Parigi che in soli due mesi vende 500.000 copie, e gli fa ottenere cinque dischi di Platino. Il 9 Marzo 2012 esce il suo secondo singolo in Italia “Soulman” a cui segue il disco “Ben L’Oncle Soul”.

I dettagli della data:
BEN L’ONCLE SOUL
SABATO 14 LUGLIO 2012
BOLLATE (MI) – VILLA ARCONATI
Apertura porte ore 20:00 – Inizio concerto ore 21:00
Ingresso 22€ + prev. – biglietti in vendita nel circuito TicketOne
www.benlonclesoul.com

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Riconosciuto come il più importante batterista jazz-fusion per la sua potenza e tecnica percussiva, ha raggiunto l’apice della fama a...

Musica

Articolo e foto di Claudia Mazza E’ iniziato Settembre da poco, è inizio un Lunedì fresco che non ci aspettavamo con una temperatura piacevole...

Reportage Live

In una Milano che si sta ripopolando, la stagione musicale dell’Idroscalo, bruscamente interrotta se non adirittura non propriamente iniziata in questo strambo 2020 causa...

Reportage Live

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Andrea Ripamonti I ritorni alla normalità di questi tempi ci piacciono, anche se con il distanziamento tra...