Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

LENNY KRAVITZ: nuovo album e tour, in Italia a Novembre a Treviso e Milano

LENNY KRAVITZ
BLACK AND WHITE ITALIA Tour

Un nuovo album “Black and White America” in uscita il 30 Agosto e poi il “Black and White Europe Tour”. Lenny Kravitz annuncia così il suo ritorno in scena, in Italia per 2 concerti il 20 e 21 Novembre 2011.

20 novembre al Palaverde di Treviso
21 novembre al Mediolanum Forum Assago di Milano

Lenny Kravitz ritorna in scena con piglio da rockstar di classe, annunciando contemporaneamente l’uscita di un nuovo album e un tour che lo porterà in Italia per 2 concerti, il 20 novembre al Palaverde di Treviso e il 21 al Mediolanum Forum Assago di Milano, organizzati da Barley Arts.
Il primo segnale tangibile del ritorno che fan e media aspettano con trepidante curiosità è “Stand”, il nuovo singolo in programmazione radiofonica dal 6 giugno, primo assaggio tratto dal nuovo attesissimo album, “Black And White America”, che uscirà in Italia il 30 Agosto su etichetta Roadrunner /Atlantic. Si tratta del nono lavoro in studio di Lenny, ma del primo con la nuova casa discografica, dopo gli 8 album precedenti che hanno venduto complessivamente oltre 35 milioni di copie.

[one_half last=”no”]
[/one_half]La notizia altrettanto succulenta per i fan è che Lenny, a stretto seguito del lancio dell’album, conferma anche il “Black And White Europe Tour”, che fra Ottobre e Novembre lo vedrà impegnato in 27 concerti in Europa. Una peculiarità è che il nome del tour si declina a seconda del Paese nel quale fa tappa, quindi, per quanto riguarda i 2 concerti a Treviso e Milano, si intitola “Black And White Italia”. Lenny per l’occasione ha ideato un nuovo spettacolo del quale faranno parte tutte le sue hit più famose e ovviamente le canzoni del nuovo album, suonate dal vivo per la prima volta.

“Black And White America”, il primo album contenente nuovo materiale da tre anni a questa parte, è una ricca selezione di canzoni straordinarie: brani rock impregnati di funk, melodie irresistibili e la poetica esaltante che insieme ai riff di chitarra è stata il marchio di riconoscimento di Lenny in oltre vent’anni di carriera. Registrato fra Parigi e le Bahamas, “Black And White America” evidenzia l’intensità con la quale anche in fase di registrazione il polistrumentista Lenny canta e suona le 16 canzoni contenute nell’abum, che ha scritto, prodotto e arrangiato personalmente.

E’ questo un periodo ricco di soddisfazioni per Lenny, che già nel 2009 aveva preso parte con un cameo al film Precious, premiato con 2 Oscar, un Golden Globe e 4 diversi riconoscimenti al Sundance Film Festival, e prossimamente rivestirà il ruolo di Cinna nell’adattamento cinematografico del romanzo culto, “The Hunger Games” della scrittrice americana Suzanne Collins, un vero caso letterario pubbicato in Italia da Mondadori.

Considerato uno dei musicisti rock più incisivi della nostra epoca, Lenny Kravitz trascende il concetto di genere, stile, razza e classe sociale, forte di una lunga carriera durante la quale è riuscito nel difficile intento di fondere al meglio le influenze funk, rock e soul degli anni ’60 e ’70. Fra il 1999 e il 2002 Lenny ha vinto 4 Grammy Award consecutivi come “Miglior cantante rock” rispettivamente con i singoli “Dig In”, “Again”, American Woman” e “Fly Away”. Un record assoluto di vittorie nella categoria, messo a segno da un artista che può essere solo considerato un fuoriclasse.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Riconosciuto come il più importante batterista jazz-fusion per la sua potenza e tecnica percussiva, ha raggiunto l’apice della fama a...

Musica

Articolo e foto di Claudia Mazza E’ iniziato Settembre da poco, è inizio un Lunedì fresco che non ci aspettavamo con una temperatura piacevole...

Reportage Live

In una Milano che si sta ripopolando, la stagione musicale dell’Idroscalo, bruscamente interrotta se non adirittura non propriamente iniziata in questo strambo 2020 causa...

Concerti

D’Alessandro e Galli ha comunicato che provvederà al rimborso dei concerti annullati nel 2020. Ecco il comunicato ufficiale: In relazione ai concerti di Paul...