Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Gli SMASHING PUMPKINS tornano in concerto: Lunedi 28 Novembre a Milano

La settimana scorsa parlando del nuovo disco Oceania e del progetto Teargarden by Kaleidyscope lo avevamo anticipato, parlando del nuovo tour Europeo degli Smashing Pumpkins e finalmente è arrivata la conferma.

Nel frattempo, tramite BillyCorgan.it scopriamo che la band ha lanciato lo SPRC (Smashing Pumpkins Record Club). Sulla homepage del sito ufficiale è comparso un video in cui Billy Corgan annuncia l’inizio del progetto e invita i fan a registrarsi così da poter scaricare gratuitamente la prima canzone, una versione inedita di un demo di Drown. Questa sarà la prima di una lunga serie di inediti che verranno rilasciati tramite il nuovo progetto SPRC, nonostante Drown sia distribuita gratuitamente è probabile che in futuro altro materiale sarà a pagamento.

Gli Smashing Pumpkins sono un gruppo musicale alternative rock statunitense, formatosi a Chicago nel 1988.
La band nasce dall’idea di Billy Corgan (voce e chitarra) e James Iha (chitarra), all’epoca due ragazzi appassionati principalmente di musica hard rock, new-wave e psichedelica. Ad una prima formazione chitarra elettrica/batteria, si aggiunge poi la bassista D’arcy Wretzky e successivamente il batterista Jimmy Chamberlin, dopo gli inizi con batteria elettronica. Gli Smashing Pumpkins sono uno dei più importanti e influenti gruppi di successo degli anni novanta; la band ha raggiunto il picco della popolarità oltre gli States tra il 1995 e il 1997 in seguito alla realizzazione del doppio album Mellon Collie and the Infinite Sadness. Dopo l’abbandono dello storico batterista Jimmy Chamberlin l’unico membro attivo dagli albori adesso è Billy Corgan.

* * * * *

THE SMASHING PUMPKINS
28 novembre – Milano – MediolanumForum
29 novembre – Padova – Palafabris

BIGLIETTI IN VENDITA DAL 9 SETTEMBRE

THE SMASHING PUMPKINS – BILLY CORGAN (voce e chitarra), JEFF SCHROEDER (chitarra), MIKE BYRNE (batteria) e NICOLE FIORENTINO (basso) – torneranno in tour quest’autunno, per una serie di concerti che li porteranno dapprima negli Stati Uniti e poi in Europa. Il tour americano, annunciato qualche settimana fa, partirà il 5 ottobre da Los Angeles e terminerà il 22 a Philadelphia, passando per Chicago e New York City.
Due le date italiane, il 28 novembre a Milano e il 29 novembre a Padova.

In questo momento la band è al lavoro per finire il nuovo album, “Oceania”, che sarà pubblicato all’inizio dell’anno prossimo ed è il primo lavoro della band da “Zeitgest” (2007). “Oceania”, che comprenderà 12 tracce inedite, è un album dentro l’album, parte del loro work in progress di 44 canzoni “Teargarden by Kaleidoscope”.

Inoltre, questo autunno la EMI Music celebrerà gli Smashing Pumpkins, che nel corso della loro straordinaria carriera hanno venduto oltre 30 milioni di album, ripubblicando gli album della band dal 1991 al 2000, in versioni deluxe completamente rimasterizzate e con materiale bonus esclusivo. Il progetto partirà con la ripubblicazione di “Gish” (album di debutto del 1991) e “Siamese Dream” (1993), entrambi nei negozi dal 15 novembre. Nel 2012 sarà la volta di “Pisces Iscariot” (1994), “Mellon Collie And The Infinite Sadness” (il doppio album del 1995, nove volte disco di platino), “The Aeroplanes Flies High” (il cofanetto del 1996) e “Adore” (1998). Infine nel 2013 verranno ripubblicati i due album del 2000, “Machina / The Machines Of God” e “Machina II: The Friends & Enemies Of Modern Music”, uniti in un unico cofanetto; nel 2013 verrà pubblicato anche un Best Of.
Moltissimi brani degli Smashing Pumpkins hanno definito l’era della musica alternativa e continuano a influenzare le nuove generazioni.

* * * * * * *

I biglietti saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al sito Live Nation Italia www.livenation.it, dalle 9:00 dell’8 settembre alle 9:00 del 9 settembre; la vendita generale partirà alle 10:00 del 9 settembre tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.

COSTO DEI BIGLIETTI PER LA DATA DI MILANO
Parterre in piedi: 30 euro + prevendita
Anello B numerato: 34 euro + prevendita
Anello B Gold: 40 euro + prevendita

COSTO DEI BIGLIETTI PER LA DATA DI PADOVA
Posto non numerato: 30 euro + prevendita
Tribuna numerata: 35 euro + prevendita

Avatar
Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Avatar

    Mr.Superfuck

    06/09/2011 at 20:15

    GRANDE!!!! Finalmente gli Smashing in Italia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...