Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

VARIANTI FESTIVAL: Domenica 7 Giugno a VERONA con Bloody Beetroots, Simian Mobile Disco, Murmur…

VARIANTI FESTIVAL
Abbi Coraggio
Domenica 7 giugno 2009
Ex Cava Moreschi – Via Sommacampagna
VERONA

ELECTRONIC DJ SET
THE BLOODY BEETROOTS
SIMIAN MOBILE DISCO
THE GLIMMERS
PINK IS PUNK
MARCO DIONIGI
ALEX MASTINI
BUTYREUX
LIL’ RASCALS

ELECTRONIC LIVE
MURMUR
ANTENNA TRASH
THE PLAN A
LVQ
CUBE41

Apertura cancelli ore 14.00. Chiusura ore 2.00.
Ingresso: 18 euro + 2 euro d.p.
Prevendita Box Office & Viva Ticket

Le prove generali di un festival simile risalgono a circa un anno fa. Quando a Verona arrivarono i Cassius nell’ambito di Verona Rock &… Ora, domenica 7 giugno, in una nuova location per Verona, tocca al Varianti Festival portare a Verona una nuova idea di festival. Un festival di musica elettronica a tutto tondo. Il primo con così tanta carne al fuoco. Ben tredici artisti diversi con tredici proposte diverse, tra dj set e live set. Il primo con un cast che mescola il meglio di Verona con il meglio che si possa trovare a livello internazionale.

Pertanto: domenica 7 giugno, ex Cava Moreschi, via Sommacampagna a Verona si svolge Varianti Festival.

the-bloody-beetroots

The Bloody Beetroots

A mettere in piedi tutto questo non poteva che essere l’Associazione Just Married, che da oltre un anno ha basato la propria attività sulla musica elettronica di qualità, portando a Verona un nuovo tipo di evento, quello da club con nomi di valore e richiamo. Così spiegano loro stessi l’idea di Varianti Festival: “Era nell’aria il bisogno di variare, di cambiare lo scenario, il contesto, il punto di vista. Era nell’aria il primo vero festival di musica elettronica a Verona. La volontà e la voglia di proporre, di proporsi in una maniera differente. Diversificarsi, davanti ai nostri occhi, davanti agl’occhi di tutti. Innovare, portando con se l’arte e la musica. Un nuovo scenario, differenti sonorità, una mescolanza di cambiamenti. Varianti Festival vuole inserirsi, senza nessuna pretesa, se non quella di dar coraggio alle persone. Insieme a loro, per innovare ed innovarsi. Un momento di dialogo, di confronto, all’interno di un unico grande contesto. Un momento artistico culturale, dove il pubblico potrà toccare con mano il cambiamento. Lo stesso pubblico che si fa promotore, che non si limita alla semplice aggregazione, ma diviene attento osservatore. Varianti vuole mettersi in gioco interamente; la centralità della musica verrà mescolata impalpabilmente con i contorni grafici. L’unione di più forme espressive, amalgamate, l’interagire cambiando. Un festival a 360°. La voglia finalmente di proporre qualcosa di differente, difficilmente imitabile per qualità ed intenti, dove l’arte e la musica, potranno avere l’ultima parola su tutto. È tempo di Variare, di Varianti”.

Due saranno i momenti e le situazioni principali della giornata. Quella dei dj set, in serata, quella dei live, durante il pomeriggio. Su due palchi differenti.
Dalle 14.30 in poi partiranno i live di Cube41, Antenna Trash, LVQ e The Plan A, che lasceranno il palco per il live più atteso, quello dei Murmur, in nuova line-up e nuovi brani. A distanza di quasi un anno dal loro ultimo concerto. I live pomeridiani si terranno sul Red Bull Tour Bus, una vera e propria quanto originale novità! Un bus Fiat degli anni ’60 perfettamente allestito per essere palco ideale per i concerti live. Sul tetto del bus, con un’opera notevole di ingegneria, si apre un palco di 9,90 x 2,50 metri. Il Red Bull Tour Bus, già utilizzato in varie situazioni in Italia, arriva per la prima volta a Verona!

Simian Mobile Disco

Simian Mobile Disco

Successivamente la masnada di djs, sul palco principale. Lil’ Rascals, Butyreux, Alex Mastini, Marco Dionigi, Pink is Punk, per arrivare al clou con la triade The Glimmers, Simian Mobile Disco e The Bloody Beetroots. The Glimmers e Simian Mobile Disco saranno presenti anche alla Fnac di Verona, alle ore 18.00 per una piccola anteprima dei dj set serali.
Ricca la partecipazione locale e nazionale. Il festival gode del patrocinio di Comune di Verona, Provincia di Verona, Regione Veneto e la collaborazione di Amia e Ziguline.
Decisamente importante l’attenzione posta su Varianti Festival da tre partner di caratura nazionale, se non internazionale, ovvero: Blue Distribution, tra i maggiori distributori italiani di abbigliamento street wear; Etnies, e Atticus due brand fortemente legati al mondo della musica e agli action sports.
Tra i partners troviamo Cittadiverona.it, MusicAlive, Zancudo Radio, Monoty, Trash, Bevande Verona, Le Disque, Blue Express, Wah Wah Clothing, Botton Noise, Waaa.it, Box Office Verona, Viva Ticket, Plasti, Iod e Radio Taxi.

Varianti Festival aprirà le porte al pubblico alle 14.00 e continuerà per tutta la giornata fino alle 2.00.
Il biglietto d’ingresso in prevendita costa 18 euro (+ 2 euro d.p.) I biglietti sono acquistabili tramite il circuito Box Office e Viva Ticket.

Sul sito internet www.variantifestival.com, oltre a ogni tipo di informazione utile a conoscere da vicino i singoli artisti e l’intero festival, è possibile trovare i numeri diretti di tutte le prevendite, divisi per le varie zone del Centro Italia. Il festival sarà servito da un bus navetta che collegherà il centro di Verona con Varianti Festival.

Informazioni al pubblico
www.variantifestival.com

Written By

2 Comments

2 Comments

  1. abitante di via sommacampagna

    08/06/2009 at 16:05

    Mi auguro che vi siate resi conto che avete rotto i coglioni fino alle due di notte e avete impedito di dormire a tutta la gente che va a lavorare al lunedi’ mattina e che abita in via sommacampagna e nei giro di almeno due chilometri, alzando il volume sicuramente oltre al limite consentito. Mi auguro almeno che le chiamate fatte alla polizia e carabinieri per protestate possano servire a qualcosa.

  2. uno dei tanti fan

    08/06/2009 at 18:09

    bellissimo festival. ottima musica ottima gente complimenti a tutti quanti davvero. dovrebbero essercene di piu’ di queste cose.
    ottimo…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...