Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

The STROKES, Chromeo e Verdena al Flippaut Alternative Reload, 12 Luglio Milano

Barley Arts presenta
THE STROKES
unico concerto in Italia
Martedì 12 LUGLIO 2011
Arena Concerti Fiera di Milano (Rho)

FLIPPAUT Alternative Reload
con:
THE STROKES
CHROMEO
VERDENA
Elizabeth

Gli attesissimi THE STROKES finalmente in concerto! La band di New York manca dall’Italia da ben cinque anni, da quando arrivarono a Torino nel corso del tour di “First Impression of Earth”, suonando davanti a più di cinquanta mila persone.
Con l’uscita del loro quarto album, “Angels”, ecco Julian Casablancas e compagni tornare in tour. Il 12 Luglio saranno i protagonisti principali della seconda giornata del Flippaut Festival 2011, la risposta alternative rock alla versione dance del 4 Giugno, il FLIPPAUT DANCE RELOAD che vedrà invece i Chemical Brothers headliner e i cui altri nomi saranno svelati nelle prossime ore.

Il FLIPPAUT ALTERNATIVE RELOAD andrà in scena sempre all’Arena Concerti Fiera di Rho e sarà l’unica tappa italiana per i The Strokes.
Già confermate la band che suoneranno prima di Casablancas e compagni: i CHROMEO, un’autentica esclusiva per questo Festival, per la prima volta in Italia. Oltre a loro i VERDENA, assoluti protagonisti della scena alternativa nell’anno della loro consacrazione. In apertura della festa più indie dell’anno troveremo gli italiani ELIZABETH.

THE STROKES sono giunti quest’anno alla pubblicazione del loro quarto album, lavoro attesissimo viste le diverse voci che ne avevano messa in dubbio l’uscita. Il singolo “Under Cover of darkness”, che ha anticipato l’intero disco, è già un grande successo e ha fatto tornare la voglia di quel rock scanzonato e arrogante che Julian, Albert, Ryan e Nicola Nikolai, Fabrizio e Nick hanno saputo esprimere in maniera unica e originale. Quando nel 2002 il loro primo album “is this it” raggiunse il secondo posto negli album più venduti in Inghilterra, i THE STROKES erano una giovane band all’esordio, una nuova proposta pronta a dire qualcosa di differente e in maniera strafottente e anticonformista. La voce originale e anti scolastica di Julian Casablancas è il marchio di fabbrica di un sound basato su chitarre aromizzate e ritmiche sincopate.
Vicono nello stesso anno l’NME Award come miglior album (dichiarato album della decade nel 2009 dalla stessa celebre rivista) e il BRIT Award come miglior band internazoinale. “Room on Fire” del 2004 e, soprattutto, il terzo “First Impression of Earth”, fanno salire a sei milioni le copie di album venduti dai The Strokes in tutto il Mondo, per un successo che toccherà Stati Uniti, Europa e Giappone.

I CHROMEO sono una vera “perla” per i fan italiani: il duo più stravagante del panorama indie, letteralmente amato dagli appassionati dell’alternative pop, in grado di far ballare con i propri ritmi irresistibili e cantare con le proprie melodie contagiose. Sono i compagni ideali dei The Strokes all’interno del festival. La loro prima volta in Italia rende il Flippaut Alternative Reload un vero appuntamento “cult”.

I VERDENA consacrano una stagione da protagonisti assoluti con la partecipazione di grande prestigio al Flippaut, in compagnia degli amati Strokes. Il trio sta infatti vivendo uno dei migliori momenti della propria carriera, con un album, Wow, in grado di raggiungere il secondo posto della classifica italiana e un tour che ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito. Dal 1999 punto di riferimento del mondo alternativo nel nostro Paese, i Verdena hanno firmato cinque album entrati di diritto nella storia della “nostra” musica rock.

Alla nuova scoperta di Valerio Soave (talent scout di Subsonica, Afterhours, Bluvertigo e tanti altri nomi della scena alternativa italiana), gli ELIZABETH, il compito di aprire le danze con il sound raffinato del loro disco d’esordio “Ruggine”.

A breve il Flippaut Alternative Reload potrebbe arricchirsi con ulteriori presenze, sempre all’insegna dell’alternative rock.

THE STROKES @ FLIPPAUT ALTERNATIVE RELOAD
con : CHROMEO, VERDENA, ELIZABETH

MARTEDì 12 LUGLIO 2011 – ARENA CONCERTI FIERA DI MILANO (RHO)
Inizio concerti ore 16:30 – Apertura porte ore 15:00
A breve i dettagli sugli orari di ciascuna esibizione.

I biglietti sono disponibili nel circuito Ticketone e a seguire nei punti vendita Barley Arts. Ingresso: posto unico 48 euro + prev

Written By

5 Comments

5 Comments

  1. Alice

    07/04/2011 at 14:18

    Chi sarebbero Ryan e Nicola? I componenti degli Strokes sono Julian, Albert, Nikolai, Fabrizio e Nick. Se non sapete i nomi abbiate la decenza di guardare su wikipedia…

  2. admin

    07/04/2011 at 14:23

    Per la fretta di mettere l’articolo non abbiamo neanche controllato i nomi messi nel comunicato stampa! Articolo corretto, grazie per la segnalazione!

  3. Pingback: Anche i GLASVEGAS al Flippaut Alternative Reload, 12 Luglio MILANO « Rockon.it

  4. Maria

    05/05/2011 at 12:20

    Gli orari sono mai usciti? grazie !

  5. Jack

    04/07/2011 at 11:08

    bel concerto ma in un posto invivibile…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

facebook logo
instagram logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Prossimi Concerti

Pistoia blues 2022

Instagram

Scopri anche...