Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Festival

LE NOTTI DELL’ASPIDE: dall’8 al 10 Agosto 2014 a Roccadaspide (Salerno)

LE NOTTI DELL’ASPIDE ART&MUSIC Festival è un festival musicale ed artistico che fin dalla sua prima edizione si è imposto con enorme successo nella provincia di Salerno, fino ad avere una forte risonanza in tutto il Sud Italia e che quest’anno arriva alla sua terza edizione. Il Festival avrà come cornice la splendida cittadina del Cilento “Roccadaspide”, che si riempirà di colori e suoni dall’ 8 al 10 agosto 2014.

Venerdi 8 Agosto 2014
FOJA – I CANI

Sabato 9 Agosto 2014
GIORGIO CANALI E ROSSO FUOCO – The ZEN CIRCUS

Domenica 10 Agosto 2014
LEVANTE – MAMA MARJAS

Organizzato dall’Associazione “Le Notti dell’Aspide” e dalla “Città di Roccadaspide”, il festival sarà allestito su un percorso di circa 1km lungo le vie del paese, dove si potranno degustare, in più di quaranta taverne, i prodotti tipici della dieta mediterranea.

L’idea alla base delle Notti Dell’Aspide è quella di unire tradizione e innovazione, amore per il proprio luogo di origine e volontà di farlo crescere, guardando dunque al futuro ma con lo sguardo rivolto anche al passato.

Il festival si sviluppa su tre idee di base:

– Musica, sia come mezzo per comunicare idee e culture dei singoli e delle comunità, sia come ispirazione per un cambiamento sociale.

– Enogastronomia, fonte di una vita di qualità , intesa come strumento fondamentale di educazione, promozione e valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni culinarie.

– Ambiente, inteso dal punto di vista della sostenibilità delle risorse e dell’amore per la natura che ci circonda.

La MUSICA è uno dei mezzi più dirompenti per comunicare, diffondere ed esprimere idee. Il nostro progetto nasce innanzitutto come festival musicale completamente gratuito. Sui nostri palchi si sono esibite le band più ascoltate della scena indie, fra cui: NOBRAINO, BRUNORI, TARM, MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO, LO STATO SOCIALE, I MINISTRI, ZIBBA e tanti altri… grazie alle quali è stata creata una splendida atmosfera di divertimento e gioia. Oltre al Main Stage, su tutto il percorso, sono state ricreate le sonorità del territorio meridionale come la pizzica e la taranta, grazie ai SIBBENGA SUNAMO e dei tipici canti cilentani con i NOVA FELIX. Per l’edizione 2014 l’offerta musicale del festival, sempre suddivisa nei tre giorni, sarà caratterizzata dal marchio di fabbrica della MUSICA INDIPENDENTE italiana.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Giulia Troncon Dall’incanto dell’Arena di Verona dove ha celebrato i suoi primi 10 anni di carriera e ha dato voce, immagine e...

Reportage Live

Foto di Elia Pisani Dall’incanto dell’Arena di Verona dove ha celebrato i suoi primi 10 anni di carriera e ha dato voce, immagine e...

Reportage Live

Foto di Luca Moschini Un’ondata di energia e di emozioni ha travolto il Teatro Alfieri di Torino durante il concerto di Levante, tappa del...

Reportage Live

Foto di Elia Pisani APPINO, cantante, chitarrista e penna dei The Zen Circus, è in tour da febbraio in giro per l’Italia il nuovo progetto...