Foto di Roberto Finizio
Finalmente è stato definito quasi totalmente il programma della nuova edizione del Lowlands Festival, una rassegna musicale nel parco di Biddinghuizen, a circa un’ora di macchina da Amsterdam (a cui Rockon ha già partecipato nelle edizioni 2017–2019–2022) con una grande e variegata proposta di musica internazionale di qualità in un contesto magico.
Un festival ricco non solo di musica ma anche teatro, film, commedia, letteratura, teatro di strada, scienza e arti visive.
Tre giorni sempre in giro fra i 12 palchi (tutti coperti per non essere sorpresi dal meteo ballerino della regione) con oltre 250 spettacoli e una grande campagna, dove poter montare la propria tenda, o arrivare con il proprio camper, oppure alloggiare nelle casette del glamping, per tornare a rivivere e respirare rock.
Questo Festival ha la caratteristica che permette l’acquisto solo del biglietto per l’intero weekend, e non per le singole giornate. Il pacchetto comprende anche un posto in tenda (con la propria tenda) e trasporto in bus navetta da e per la vicina stazione NS di Dronten o Lelystad.
Biglietti disponibili a questo link https://lowlands.nl/tickets/
La lineup del Lowlands di quest’anno è davvero interessante: Billie Eilish,Florence + The Machine, Nothing But Thieves, Yungblud, e tanti altri, oltre che bei nomi del panorama europeo che non tarderanno ad arrivare anche in Italia nei prossimi anni e che potrebbe essere una bella occasione poter ascoltare in anteprima.
Ecco una carrellata di tutti gli atti del weend https://lowlands.nl/acts/
Qui sotto una gallery di alcuni dei principali protagonisti del weekend.