Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

Festival di Mezza Estate: la VI edizione dal 29 Giugno a CREMONA

Danza, musica e parole sotto le stelle
Dal 29 giugno al 16 settembre all’Arena Giardino di Cremona

In scena Eleonora Abbagnato, Tony Hadley, Hooverphonic, Lucio Dalla, Mario Biondi, Maurizio Crozza, Lillo e Greg, I Legnanesi, la compagnia New Dance Drama e il musical ‘La sirenetta’

Dieci serate di spettacolo sotto le stelle all’Arena Giardino di Cremona: il programma della sesta edizione del Festival di Mezza Estate esplora il linguaggio artistico nella sua complessità. La rassegna è stata presentata questa mattina al palazzo comunale di Cremona dalla direttrice artistica Ilaria Gradella, dal presidente di PubliAEventi Antonio Piva con il direttore Marco Aschedamini, dal sindaco di Cremona Oreste Perri con l’assessore alla Cultura Irene Nicoletta De Bona e il direttore generale del Comune Massimo Placchi. Il Festival di Mezza Estate riserva uno spazio preponderante alla musica leggera e d’autore attraverso la presenza di nomi di grande popolarità: Tony Hadley (voce dei mitici Spandau Ballet), Lucio Dalla, Mario Biondi e Hooverphonic. La prosa brillante e il cabaret più raffinato sono rappresentati dalla satira colta e irresistibile di Maurizio Crozza, dall’umorismo schiettamente dialettale de I Legnanesi e dalla comicità surreale di Lillo e Greg. Il palcoscenico dell’Arena Giardino darà voce anche alla danza con la performance esclusiva dell’étoile Eleonora Abbagnato e con la nuova coreografia del New Dance Drama di Susan Kikuchi e Adria Ferrali. Infine, un titolo dedicato all’arte composita del musical: La sirenetta, spettacolo basato sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen, consacrata all’internazionalità dal lungometraggio d’animazione firmato Disney. Dieci finestre spalancate sull’orizzonte dell’espressione culturale contemporanea e dell’intrattenimento di qualità nella cornice sontuosa dell’area Frazzi, antica fornace che si offre al pubblico in una veduta totalizzante, esempio meraviglioso di archeologia industriale ad un passo dal centro storico di Cremona.

“Cremona è una delle città più belle d’Italia e, in quanto tale, necessita di un palcoscenico internazionale – commenta il presidente di PubliAEventi Antonio Piva -: il nostro obiettivo non è solo quello di far divertire e intrattanere ma, soprattutto, di offrire una immagine di Cremona come luogo che vive di cultura, forte di un patrimonio (quello liutario, in primis) che tutto il mondo invidia”

“Il Festival di Mezza Estate si presenta con un carnet di appuntamenti certamente in grado di arricchire il bagaglio culturale di un pubblico ampio – dichiara la direttrice artistica Ilaria Gradella -. La varietà e la qualità della proposta promettono di intercettare una gamma diversificata di spettatori che, come insegnano le precedenti edizioni, provengono da un territorio vasto, di natura interregionale”.

Da mezzogiorno di oggi i biglietti degli spettacoli sono disponibili sul circuito Vivaticket (www.vivaticket.it)
A Cremona i biglietti saranno in vendita dal 15 giugno al botteghino dell’Arena Giardino, in viale Po, tutti i giorni dalle 16 alle 19 e alla nuova biglietteria all’angolo tra via Antico Rodano e via Palestro dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. Per i dettagli sui singoli spettacoli, dai prossimi giorni sarà possibile consultare il sito www.festivalmezzaestate.it

Ecco il calendario degli spettacoli:

Mercoledì 29 giugno ore 21
NEW DANCE DRAMA in ORIGINS
Con Thomas Johansen
Direzione artistica Susan Kikuchi e Adria Ferrali

Domenica 3 luglio ore 21
TONY HADLEY (cantante degli Spandau Ballet)

Mercoledì 6 luglio ore 21
MAURIZIO CROZZA in FENOMENI
prima nazionale

Sabato 16 luglio ore 21
Serata di gala: ELEONORA ABBAGNATO danza per Antonio Stradivari
esclusiva per il Festival di Mezza Estate

Mercoledì 20 luglio ore 21
MARIO BIONDI e BIG ORCHESTRA

Domenica 24 luglio ore 21
HOOVERPHONIC

Domenica 4 settembre ore 21
I LEGNANESI in FAM FREC E … FASTIDI

Giovedì 8 settembre ore 21
LA SIRENETTA – Il musical
prima nazionale

Sabato 10 settembre ore 21
LUCIO DALLA & band

Venerdì 16 settembre ore 21
LILLO E GREG
Incasso a favore della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Edda
9 Dic 22
Madonna dell’Albero
Heilung
9 Dic 22
Milano
Nada Surf
9 Dic 22
Milano
Nothing, Nowhere
9 Dic 22
Novegro-Tregarezzo
Alborosie
10 Dic 22
Bologna

Scopri anche...