Dal 1993, è un punto di riferimento degli eventi estivi dal vivo in Lombardia. Forse l’unico di queste dimensioni a mantenere 11 serate di grandi esibizioni ad ingresso rigorosamente libero e gratuito. A renderlo possibile, un gruppo di circa 200 volontari che ogni anno prestano il loro tempo e professionalità per costruire un qualcosa di unico e con il fine ultimo della beneficenza. Ogni anno è una nuova avventura, un libro di pagine bianche da scrivere con il contributo di molti e quest’anno con un’attenzione particolare a Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura.
Il Bum Bum Festival è l’anima musicale della Festa Birra e Musica di Trescore Balneario che, quest’anno, raggiunge la 31esima edizione. Una manifestazione aperta a tutti. Così si spiega il mantenimento dell’ingresso gratuito e la conferma di una formula basata su pochi e semplici ingredienti: Festa, Birra, Musica.
Questo il programma del Bum Bum Festival 2023:
Gio 24 agosto
BAMBOLE DI PEZZA
GIORGIENESS
Caterina Cropelli
Ven 25 agosto
ENSI & NERONE
GSLATT
Emsa & Pslab
RARO
Sab 26 agosto
DANCE REVENGE
Plug
Dom 27 agosto
MERCANTI DI LIQUORE
Gotto Esplosivo
Lun 28 agosto
NOMADI
Lorenzo Bonfanti
Mar 29 agosto
AFRICA UNITE
THE MAGNETICS
Mer 30 agosto
TEO E LE VELINE GRASSE
DANIELE FIAMMA & GIORGIO ZANETTI
Gio 31 agosto
MONDO MARCIO
Stunner Boyz
Tibet Squad
Ven 01 settembre
PUNKREAS
VINTAGE VIOLENCE
Sab 02 settembre
DJS FROM MARS
EckyDj
Asd Just Dance
Dom 03 settembre
BARDOMAGNO
Ogni edizione, è innanzitutto un’occasione di festa da vivere in un parco storico che è anche un anfiteatro naturale. Un’occasione di incontro che viene allietata da un servizio di Ristorazione con soluzione per tutte le necessità e a prezzi attenti al periodo che stiamo vivendo.
Cucina tipica con piatti speciali che cambiano ogni sera, pizzeria con forni a legna, hamburgheria, griglieria, e molto altro inclusi i dolci al cucchiaio che vengono preparati dallo chef Diego Pavesi.
L’attenzione alla proposta della birreria è un altro elemento focale che ha portato la manifestazione a spostarsi progressivamente verso la valorizzazione delle birre artigianali pluripremiate a livello internazionale e a km0 della Otus. 10 birre proposte che includono l’artiginale senza glutine così come la Bum Bum Beer e la vendita in esclusiva della Otus Arlecchino: la birra creata da Otus e scelta dalla Camera di Commercio di Bergamo come birra ufficiale di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura.

